La serie Disney+ appartenente al MCU (Marvel Cinematic Universe) si situa dopo gli eventi di Avengers: Endgame (2019). Un’avventura che coinvolge i due personaggi del titolo e ne introduce di nuovi, per una storia movimentata e piena di azione ben lontana dalla serie immediatamente precedente, WandaVision.
The Falcon and the Winter Soldier - Di cosa parla
Alla fine di Avengers: Endgame abbiamo lasciato Sam Wilson, ovvero The Falcon, nel momento in cui aveva ricevuto il mantello di Capitan America. Ora Falcon decide di allearsi con Bucky Barnes (ovvero Winter Soldier) per un’avventura che li porterà in giro per il mondo a combattere contro il gruppo anti-patriottico Flag-Smashers. Una sfida in cui entrambi dovranno mettere alla prova se stessi.
I personaggi
Sam Wilson / Falcon (Anthony Mackie) è un Avenger di formazione militare addestrato al combattimento aereo con uno speciale set di ali.
Bucky Barnes / Winter Soldier (Sebastian Stan) è un soldato che viene trasformato in un assassino dopo che, dato per morto nella seconda guerra mondiale, gli è stato effettuato un lavaggio del cervello.
Il Barone Helmut Zemo (Daniel Brühl) è un terrorista responsabile del disfacimento degli Avengers in Captain America: Civil War.
Sharon Carter (Emily VanCamp) è una ex agente S.H.I.E.L.D., nipote di Peggy Carter.
John F. Walker (Wyatt Russell) è il successore di Captain America, creato dal governo degli Stati Uniti.
Il cast
-
Anthony Mackie
Sam Wilson
-
Sebastian Stan
Bucky Barnes
-
Emily VanCamp
Sharon Carter
-
John Gettier
GRC Security
-
Daniel Brühl
Zemo
-
Amy Aquino
Therapist
-
Wyatt Russell
John Walker
-
Shane Berengue
German S.W.A.T
-
Neal Kodinsky
Rudy
-
Eric Anthony
Armor Renter
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv The Falcon and the Winter Soldier è disponibile in streaming su Disney+ dal 19 marzo 2021.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Giunto alla conclusione della seconda serie televisiva, mi sembra chiaro che i Marvel Studios abbiano trovato nel piccolo schermo una dimensione nella quale, e con la quale, attuare una serie di riflessioni concomitanti al loro ultradecennale storytelling: se WandaVision è stato un percorso di elaborazione del lutto – parallelo ad un’analisi (e relativa… leggi tutto
La recensione più votata delle negative
Fra antieroi che si trasformano in supereroi, buoni che diventano cattivi, nuovi Capitan America che spuntano come funghi (il militare di Wyatt Russell e un altro afro-americano), militari psicotici complessati (Bucky e il Cap del figlio di Kurt Russell), terroriste minorenni che sembrano Pippi Calzelunghe arrabbiate e cattivi che collaborano con i buoni per il proprio tornaconto (il… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv The Falcon and the Winter Soldier è composta da una stagione di sei episodi da 40-50 minuti.
Ideata e sviluppata da Malcolm Spellman per Disney+, ambientata nell’MCU alla fine di Avengers: Endgame, è prodotta dai Marvel Studios, che l’hanno annunciata a settembre 2018 e confermata ufficialmente ad aprile 2019. Spellman è a capo del team di sceneggiatori e la regia è di Kari Skogland.
Dopo essere stata brevemente presentata al San Diego Comic-Con del 2019, la prima stagione è pubblicata in streaming da Disney+ a partire dal 19 marzo 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Falcon and the Winter Soldier è disponibile in streaming su Disney+ dal 19 marzo 2021.
Commenti (2) vedi tutti
E' la rappresentazione di quanto sia negativo che la Marvel Cinematic Universe sia passata alla Disney. E' una serie che strizza l'occhio ad adolescenti e a un pubblico afro-americano, per fargli ingoiare l'idea (ipocrita) che ci possa essere un Captain America di etnia nera, incarnato in Falcon. Sono rimasto deluso! Voto: 4
commento di GARIBALDI1975Fra antieroi che si trasformano in supereroi, buoni che diventano cattivi, nuovi Capitan America che spuntano come funghi, militari psicotici complessati, terroriste minorenni che sembrano Pippi Calzelunghe arrabbiate e cattivi che collaborano con i buoni per il proprio tornaconto, i Marvel Studios creano una serie che anticipa eventi futuri.
leggi la recensione completa di Marco Poggi