L’universo di Star Trek si arricchisce di un’avventura animata, che è stata definita un mix tra la serie cult di fantascienza e The Office: con un affettuoso tono parodico, infatti, la commedia di animazione ambientata nel mondo di Star Trek si occupa del lato umano e quotidiano dell’equipaggio di una navicella stellare, per un esperimento adatto sia ai fan della saga che a coloro che ne sono a digiuno.
Star Trek: Lower Decks - Di cosa parla
Anno 2380, l’anno successivo agli eventi raccontati in Star Trek - La nemesi. Nei ponti inferiori (“lower decks”) dell’astronave USS Cerritos (una delle meno importanti dell’intera flotta) seguiamo le vicende di vari personaggi, tutti alle prese con i loro compiti ma soprattutto con la vita quotidiana e a tratti perfino banale. La manutenzione però non è cosa semplice, anche perché inaspettatamente l’astronave è scossa da una serie di anomalie apparentemente incomprensibili.
I personaggi
Brad Boimler (doppiato in originale da Jack Quaid) è un tipo nevrotico molto fissato con le regole, che sogna di diventare capitano.
Beckett Mariner (doppiata in originale da Tawny Newsome) è un’umana, tipa irriverente e indisciplinata e figlia della capitana Freeman.
D'vana Tendi (doppiata in originale da Noël Wells) è la nerd della Federazione, molto emozionata per il suo nuovo impiego.
Sam Rutherford (doppiato in originale da Eugene Cordero) è un ingegnere che si sta ancora adattando agli impianti cyborg di cui è dotato.
Carol Freeman (doppiata in originale da Dawnn Lewis) è la capitana umana del Cerritos. Non vorrebbe la figlia sull’astronave e quindi fa di tutto per escogitare un motivo per farla trasferire.
Jack Ransom (doppiato in originale da Jerry O'Connell) è il primo ufficiale del Cerritos.
Il cast
-
Jack Quaid
Brad Boimler
-
Tawny Newsome
Beckett Mariner
-
Mike McMahan
-
Noël Wells
D'Vana Tendi
-
Eugene Cordero
Sam Rutherford
-
Dawnn Lewis
Carol Freeman
-
Jerry O'Connell
Jack Ransom
-
Fred Tatasciore
Lieutenant Shaxs
-
Gillian Vigman
T'Ana
-
Patrick Baehr
Ensign Bradward Boimler
Guida agli episodi
-
- 5x05 - Base Stellare 80
- 5x04 - Un addio alle fattorie
- 5x03 - Il miglior hotel esotico dei naniti
In streaming
La serie tv Star Trek: Lower Decks è disponibile in streaming su Amazon Prime Video dal 22 gennaio 2021.
Produzione e ricezione
La serie tv Star Trek: Lower Decks è composta da una stagione di dieci episodi da 25 minuti.
Ideata da Mike McMahan (il creatore di Rick and Morty) per la piattaforma streaming CBS All Access, fa parte di una serie di progetti di espansione dell’universo di Star Trek voluto da Alex Kurtzman. È la nona serie del franchise e la seconda animata ed è stata ventilata già a giugno 2018, per essere annunciata ufficialmente a ottobre, già come progetto di due stagioni.
L’animazione è stata realizzata dallo studio indipendente Titmouse, con Barry J. Kelly nel ruolo di regista supervisore della serie.
La prima stagione è stata pubblicata su CBS All Access il 6 agosto 2020, mentre a livello internazionale è arrivata su Amazon Prime Video il 22 gennaio 2021.
Le stagioni
Stagione 5
La quinta stagione della serie tv Star Trek: Lower Decks è pubblicata in streaming su Paramount+ a partire dal 24 ottobre 2024.
Stagione 4
La quarta stagione della serie tv Star Trek: Lower Decks è pubblicata in streaming su Paramount+ a partire dal 7 settembre 2023.
Stagione 3
La terza stagione della serie tv Star Trek: Lower Decks è pubblicata in streaming su Amazon Prime Video a partire dal 25 agosto 2022.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Star Trek: Lower Decks è pubblicata in streaming su Amazon Prime Video dal 13 agosto 2021.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Star Trek: Lower Decks è stata pubblicata negli Stati Uniti su CBS All Access il 6 agosto 2020, mentre a livello internazionale è arrivata su Amazon Prime Video in streaming il 22 gennaio 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.