Il racconto di formazione sviluppato nella serie americana prodotta da Netflix è tratto da un fortunato romanzo di Kristin Hannah: una storia di amicizia che attraversa il tempo, le difficoltà, le differenze, il mondo che cambia.
L’estate in cui imparammo a volare - Di cosa parla
Tully e Kate si incontrano la prima volta nel 1974, quando sono appena adolescenti. La prima è la ragazza più popolare e amata della scuola, la seconda quella tipicamente introversa che fatica a entrare in contatto con i coetanei. La loro amicizia nasce subito e il loro legame si fortifica nel corso degli anni, attraversando senza timore, nell’arco di quarant’anni, prima la difficoltà di crescere poi anche le gioie e tutte le avversità che volta per volta si presenteranno a entrambe.
I personaggi
Katherine Heigl è Tully Hart (Ali Skovbye la interpreta da giovane)
Sarah Chalke è Kate Mularkey (Roan Curtis la interpreta da giovane)
Ben Lawson è Ryan
Beau Garrett è Cloud
Yael Yurman è Marah
Il cast
Katherine Heigl (Tully Hart) è un’attrice ed ex modella statunitense nota principalmente per il ruolo di Izzie in Grey's Anatomy. La ricordiamo anche in Roswell, La dura verità e Suits. Sarah Chalke (Kate Mularkey) è un’attrice e modella canadese, principalmente famosa per il ruolo di Elliot in Scrubs, ma nota… Vedi tutto
-
Maggie Friedman
-
Katherine Heigl
Tully
-
Sarah Chalke
Kate Mularkey
-
Roan Curtis
Young Kate
-
Beau Garrett
Cloud
-
Ali Skovbye
Young Tully
-
Ben Lawson
Ryan
-
Yael Yurman
Marah Mularkey
-
Jon-Michael Ecker
Max Brody
-
Paul McGillion
Bud Mularkey
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv L’estate in cui imparammo a volare è disponibile in streaming su Netflix dal 3 febbraio 2021.
Produzione e ricezione
La serie tv L’estate in cui imparammo a volare è composta da una stagione di dieci episodi ed è sviluppata da Maggie Friedman per Netflix a partire dall’omonimo (in originale: Firefly Lane) romanzo di Kristin Hannah.
Friedman è a capo del team di sceneggiatori che si è occupato dell’adattamento, mentre la regia è di Peter O'Fallon, Vanessa Parise, Anne Wheeler e Lee Rose.
Annunciata a febbraio 2019, è prodotta da Brightlight Pictures ed è stata filmata tra settembre 2019 e gennaio 2020. Netflix la pubblica in streaming a partire dal 3 febbraio 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv L'estate che imparammo a volare è disponibile in streaming su Netflix dal 3 febbraio 2021.
Stagione 2
La prima parte della seconda stagione della serie tv L'estate che imparammo a volare è disponibile in streaming su Netflix dal 2 dicembre 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.