Inizialmente intitolata Boys, l’attesissima e parzialmente autobiografica miniserie di Russell T Davies in cinque parti è una storia legata all’esplosione di AIDS in Inghilterra (nella fattispecie a Londra) in un arco temporale che va dal 1981 al 1991. Un decennio in cui le vite dei protagonisti sono sconvolte nel peggior modo possibile.
It’s a Sin - Di cosa parla
1981, Londra. I cinque protagonisti hanno solo diciotto anni quando si comincia a parlare di questa malattia tremenda e incurabile che colpisce prevalentemente la popolazione lgbt. È il primo anno in cui l’AIDS e il virus che la causa sono stati identificati e si sa ancora poco. Le vite di Roscoe, Ritchie, Colin, Jill, Ash non saranno mai più le stesse e saranno tutte, in un modo o nell’altro, attraversate dalla nuova spietata malattia.
I personaggi
Olly Alexander è Ritchie Tozer, aspirante attore e cantante
Omari Douglas è Roscoe Babatunde, di famiglia nigeriana
Callum Scott Howells è Colin "Gladys" Morris-Jones, commesso apprendista di origini gallesi
Lydia West è Jill Baxter, aspirante attrice
Nathaniel Curtis è Ash Mukherjee, un insegnante di famiglia indiana
Keeley Hawes è Valerie Tozer, madre di Ritchie
Shaun Dooley è Clive Tozer, padre di Ritchie
Il cast
-
Olly Alexander
Ritchie Tozer
-
Neil Ashton
Grizzle
-
Nathaniel Curtis
Ash Mukherjee
-
Omari Douglas
Roscoe Babatunde
-
Callum Scott Howells
Colin Morris-Jones
-
Lydia West
Jill Baxter
-
Russell T Davies
-
Nathaniel
-
Stephen Fry
Arthur Garrison
-
Neil Patrick Harris
Henry Coltrane
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La miniserie tv It’s a Sin è composta da cinque episodi ed è ideata e scritta da Russell T Davies. Prodotta da Red Production Company per Channel 4, è diretta da Peter Hoar ed è un progetto che Davies ha cominciato a immaginare da molti anni, per raccontare storie del suo vissuto e commemorare i suoi amici morti di AIDS tra gli anni '80 e gli anni '90. La produzione è partita ufficialmente nel 2018, annunciata all’Edinburgh International Television Festival, col titolo iniziale di The Boys, poi semplicemente Boys (per evitare confusioni con la serie tv The Boys) e infine It’s a Sin. Per gli Stati Uniti i diritti di distribuzione sono stati acquisiti da HBO Max, che la pubblica a partire dal 18 febbraio 2021, mentre nel Regno Unito la miniserie è stata trasmessa a partire dal 22 gennaio 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La miniserie tv It's A Sin è stata trasmessa in origine nel Regno Unito a partire dal 22 gennaio 2021. Negli Usa è acquisita da HBO Max che la pubblica a partire dal 18 febbraio 2021.
Commenti (1) vedi tutti
migliore serie 2021 secondo il Guardian, che, pur avendo un occhio di riguardo per le produzioni English, sbaglia raramente
commento di carloz5