Creata da Will Arnett, doppiatore e “anima” di BoJack Horseman (2014), insieme Mitchell Hurwitz, produttore esecutivo di Arrested Development - Ti presento i miei (2003), Flaked è una commedia statunitense agrodolce che ruota attorno alle vicende di un personaggio disperato che non si arrende: un bugiardo cronico che cerca di porre rimedio ai propri errori, interpretato proprio da Arnett.
Flaked - Di cosa parla
Chip è un uomo complicato, pieno di problemi, fragile e sempre pronto a ricorrere alle bugie pur di nascondere i propri errori. Il lato positivo è che è sobrio ormai da molto tempo e si aggrappa disperatamente al gruppo di alcolisti anonimi di Venice, California, dove vive, per rimanere in equilibrio, dopo aver causato la morte di un uomo in un incidente automobilistico, proprio a causa della sua ubriachezza. Nel frattempo, cerca di ricostruire una vita più o meno regolare dal punto di vista lavorativo e delle relazioni. La scintilla definitiva che sembra risollevarlo dalla depressione o meglio dall’apatia e insoddisfazione in cui è finito, è l’incontro con London, una donna affascinante appena arrivata in città e, come lui, piena di problemi e dal passato complesso. Una donna di cui Chip si innamora quasi all’istante ma che sembra entrare rapidamente in confidenza col suo migliore amico Dennis.
I personaggi
Will Arnett è Chip
David Sullivan è Dennis
Ruth Kearney è London
George Basil è "Cooler"/John
Lina Esco è Kara
Christopher Mintz-Plasse è Topher
Kirstie Alley è Jackie
Heather Graham è Tilly
Annabeth Gish è Alicia Wiener
Robert Wisdom è George Flack
Travis Mills è Stefan
Mark Boone Junior è Jerry
Frankie Shaw è Natasha
Elisabeth Röhm è Alex
Shawn Hatosy è Karel
Lenora Crichlow è Rosa
Il cast
-
Will Arnett
Chip
-
David Sullivan
Dennis
-
Ruth Kearney
London
-
George Basil
Cooler
-
Mark Chappell
-
Robert Wisdom
George
-
Lina Esco
Kara
-
Travis Mills
Stefan
-
Dennis Gubbins
Heckler
-
Elisabeth Röhm
Alex
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Flaked è disponibile in streaming su Netflix.
Produzione e ricezione
La serie tv Flaked è composta da due stagioni di 8 e 6 episodi di durata variabile da 30 a 40 minuti.
Ideata da Will Arnett (BoJack Horseman) insieme a Mitch Hurwitz (Arrested Development), è scritta da Arnett insieme a Mark Chappell ed è una coproduzione statunitense per Netflix. La prima stagione è stata pubblicata in streaming l’11 marzo 2016 e a luglio la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, pubblicata il 2 giugno del 2017. Non ha riscosso però né un successo di pubblico né di critica, che lo ha considerato piuttosto all’unanimità grossolano nello svolgimento della trama e privo di senso e di un punto di arrivo.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Flaked è disponibile in streaming su Netflix.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Flaked è disponibile in streaming su Netflix.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.