Gente importante, pasticci importanti: è importante (per i suoi clienti) anche la protagonista del dramma britannico Flack, interpretata da Anna Paquin (che ne è anche produttrice esecutiva): una che, per la precisione, “risolve problemi”. La serie però, passata da Showtime ad Amazon Prime Video, non sembra aver avuto altrettanta importanza (né fortuna), considerata dalla critica grossolana e scritta superficialmente.
Flack - Di cosa parla
Robyn lavora nelle pubbliche relazioni a Londra, che potrebbe essere un impiego normale se non avesse clienti di alto livello, celebrità la cui capacità di combinare guai è direttamente proporzionale alla loro fama e alla quantità di denaro di cui dispongono. Per questo motivo passa la maggior parte del tempo a rimediare ai pasticci in cui i suoi clienti si ficcano, ai quali peraltro non sembra personalmente estranea, visto che, a dispetto di una posizione professionale di rilievo in cui eccelle, anche lei ha una vita personale disastrosa di cui ha perso totalmente il controllo.
I personaggi
Anna Paquin è Robyn, impiegata nelle pubbliche relazioni a Londra
Sophie Okonedo è Caroline, capa della Mills Paulson, per cui lavora Robyn
Genevieve Angelson è Ruth, la sorella di Robyn
Lydia Wilson è Eve, migliore amica e collega di Robyn alla Mills Paulson
Rebecca Benson è Melody, stagista alla Mills Paulson
Arinze Kene è Sam, infermiere e ragazzo di Robyn
Marc Warren è Tom, tossicodipendente in cura
Rufus Jones è Mark, marito di Ruth
Il cast
Anna Paquin (Robyn) è un’attrice canadese - neozelandese che ha esordito piccolissima in Lezioni di piano. La ricordiamo in True Blood, Jane Eyre, La 25esima ora, L’altra Grace, The Affair. Sophie Okonedo (Caroline) è un’attrice inglese nota per Hotel Rwanda e per le serie Wanderlust, Ratched e His Dark… Vedi tutto
-
Anna Paquin
-
Lydia Wilson
Eve
-
Sophie Okonedo
Caroline
-
Rebecca Benson
Melody
-
Genevieve Angelson
Ruth
-
Meghan Treadway
Belle
-
Rufus Jones
Mark
-
Arinze Kene
Sam
-
Andrew Leung
Craig
-
Marc Warren
Tom
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Flack è disponibile in streaming su Amazon Prime Video dal 22 gennaio 2021.
Produzione e ricezione
La serie tv Flack è composta da due stagioni di sei episodi da 50 minuti.
Ideata e scritta da Oliver Lansley (Whites, Mr Sloane) e diretta da Peter Cattaneo (Full Monty) e George Kane, è una serie drammatica britannica prodotta originariamente da CASM Films e Hat Trick Productions per il canale inglese W (dove è stata trasmessa a partire da febbraio 2019) e per quello statunitense Pop (dove in verità non è mai arrivata a causa dei tagli della società proprietaria ViacomCBS). È stata trasmessa, invece, sulla rete Showtime a marzo 2020. Qualche tempo dopo l’annuncio che la serie non sarebbe stata rinnovata, a giugno 2020 è stata acquisita da Amazon Prime Video, che ha permesso la produzione della seconda stagione. Quest’ultima, scritta sempre da Lansley ma diretta da Alicia MacDonald e Stephen Moyer, è andata in onda nel Regno Unito a partire dal 13 aprile 2020, ed è inserita nel catalogo di Amazon Prime Video a partire dal 22 gennaio 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Flack è disponibile in streaming su Amazon Prime Video dal 22 gennaio 2021.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Flack è stata trasmessa nel Regno Unito su W dal 13 aprile al 18 maggio 2020.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.