Il remake americano della sitcom britannica Miranda, dalla lunga gestazione, è prodotto da Jim Parsons e trasforma la trentacinquenne scapestrata inglese in una trentanovenne americana gattara interpretata da Mayim Bialik (Amy Farrah Fowler di The Big Bang Theory (2007)).
Call Me Kat - Di cosa parla
Kat ha trentanove anni e un rapporto complicato e conflittuale con la sua famiglia, che si è sempre aspettata tanto da lei (e sicuramente ha aspettato le cose sbagliate) e a cui cerca costantemente di dimostrare che può essere felice e realizzata anche con obiettivi diversi dai loro. Per questo motivo ha preso i soldi che i suoi genitori hanno messo da parte in vista del suo matrimonio (che non c’è mai stato e che a lei non interessa) per aprire, invece, un bar nel Kentucky, a Louisville. O meglio un cat-cafè, un bar tematico per appassionati di gatti.
I personaggi
Kat (Mayim Bialik) ha trentanove anni, è single e gestisce un bar a tema gatti nella città di Louisville, cercando di rimanere in equilibrio tra quello che la fa sentire realizzata (a dispetto delle aspettative della madre, che la vorrebbe sposata) e una solitudine che purtroppo non la abbandona mai.
Sheila (Swoosie Kurtz) è l’opprimente madre di Kat, incapace di comprendere la scelta della figlia di rimanere single e per questo perennemente in cerca di uomini da presentarle.
Phil (Leslie Jordan) è un tipo che lavora al bar di Kat, divorziato da poco e gay.
Randi (Kyla Pratt) è una ragazza che fa la cameriera nel bar di Kat.
Carter (Julian Gant) è il proprietario di un bar che si trova proprio accanto a quello di Kat.
Max (Cheyenne Jackson) è un ex compagno di università di Kat, di cui lei è da sempre innamorata, che torna in città dopo aver viaggiato molto a lungo e si trova un lavoro proprio nel bar di Carter.
Il cast
Mayim Bialik (Kat) è un’attrice e neuroscienziata americana, nota per Blossom e per il personaggio di Amy Farrah Fowler in The Big Bang Theory, che le ha regalato quattro nomination agli Emmy e vari altri premi. Swoosie Kurtz (Sheila) è un’attrice americana vincitrice di numerosi premi, nota per Sisters,… Vedi tutto
-
Mayim Bialik
Kat
-
Swoosie Kurtz
Sheila
-
Julian Gant
Carter
-
Leslie Jordan
Phil
-
Cheyenne Jackson
Max
-
Kyla Pratt
Randi
-
Laura Bell Bundy
Nicole
-
-
-
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Call Me Kat è composta da una stagione di cinque episodi da 20 minuti circa.
Annunciata da Fox a settembre 2010 come remake della serie britannica Miranda, ha avuto inizialmente il titolo Carla. Ideata e scritta da Darlene Hunt, ha tra i produttori esecutivi la stessa Mayim Bialik che ne è protagonista insieme a Jim Parsons e Miranda Hart, creatrice e interprete della sitcom originale.
A febbraio 2020 il titolo è diventato quello definitivo, Call Me Kat, mentre a maggio è stata ordinata l’intera serie da parte di Fox. La scelta dell’ambientazione a Louisville è stata parzialmente voluta da Bialik, che dopo aver visto la città l’ha preferita, come set, a San Diego, che era l’altra opzione, nonostante fosse la sua città natale.
La trasmissione della serie è iniziata il 3 gennaio 2021 su Fox.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Call Me Kat è trasmessa in origine negli Usa da Fox a partire dal 3 gennaio 2021.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Call Me Kat è trasmessa in origine negli Usa da Fox a partire dal 9 gennaio 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.