Il thriller danese salta tra passato e presente insieme alla sua giovane protagonista e il mistero che racconta accelera velocemente verso il soprannaturale: tutti temi che hanno portato ad accostare questa serie a Dark, ma qui siamo in terra scandinava e non tedesca.
Equinox - Di cosa parla
Nel 1999 Astrid aveva nove anni quando sua sorella maggiore si stava per diplomare: ma Ida, cosi si chiamava la sorella, non concluse mai gli studi, perché scomparì misteriosamente senza lasciare traccia, insieme a tutta la sua classe di coetanei. Nessuno è mai riuscito a scoprire che fine abbiamo fatto tutti quei ragazzi e a distanza di tanti anni Astrid ci ha messo una pietra sopra cercando di proseguire con la sua vita e di condurre un’esistenza più o meno normale. Ma un giorno le stranezze ricominciano: e mentre Astrid si trova di nuovo ad affrontare gli stessi tremendi incubi che avevano accompagnato la scomparsa della sorella, l’ultima persona collegata ai fatti del 1999 muore in circostanze misteriose. A quel punto la ragazza decide di fare di tutto per scoprire cosa sia successo, per porre fine una volta per tutte al trauma che la accompagna da sempre.
I personaggi
Danica Curcic è Astrid (da adulta)
Lars Brygmann è Dennis
Karoline Hamm è Ida, la sorella maggiore di Astrid
Hanne Hedelund è Lene
Fanny Bornedal è Amelia
August Carter è Jakob
Ask Truelsen è Falke
Alexandre Willaume è Henrik
Peder Holm Johansen è Torben
Rasmus Hammerich è Mathias
Zaki Nobel Mehabil è David
Tina Gylling Mortensen è Doris
Susanne Storm è Isobel
Il cast
-
Lars Brygmann
Dennis
-
Tea Lindeburg
-
Karoline Hamm
Ida
-
Hanne Hedelund
Lene
-
Viola Martinsen
Astrid, 9 years
-
Fanny Bornedal
Amelia
-
August Carter
Jakob
-
Ask Truelsen
Falke
-
Alexandre Willaume
Henrik
-
Peder Holm Johansen
Torben
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Equinox è disponibile in streaming su Netflix dal 30 dicembre 2020.
Produzione e ricezione
La serie tv Equinox è un thriller danese composto da una stagione di sei episodi ed è tratta da un podcast intitolato Equinox 1985 creato da Tea Lindeburg, che ha partecipato alla stesura della sceneggiatura insieme a Mette Kruse e Tue Walin Storm. La regia è di Søren Balle e Mads Matthiesen.
La serie è disponibile su Netflix in streaming dal 30 dicembre 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Equinox è disponibile in streaming su Netflix dal 30 dicembre 2020.
Commenti (1) vedi tutti
Intriganti le premesse e lo svelamento progressivo della storia fino al quarto episodio, mentre dal quinto la tensione emotiva si attenua, e l'epilogo appare prevedibile e un po' deludente. L'eccellente regia, l'intensità della fotografia e alcuni ottimi interpreti non sono sufficienti a elevare il giudizio al di sopra di una decorosa sufficienza.
commento di leoposner