Dopo il successo, giovanissima, come cantante, ha preferito proseguire come attrice di cinema e teatro, arrivando a vincere un premio Laurence Olivier nel 2016: e nel 2020 ha ideato e scritto con Lucy Prebble una serie in cui probabilmente confluisce parte delle angosce vissute in prima persona come personaggio dello spettacolo. Lei è Billie Piper e nasce così la dramedy I Hate Suzie.
I Hate Suzie - Di cosa parla
Suzie Pickles è un’attrice di successo, sicura di sé e soddisfatta. Ma la sua vita viene catapultata nell’angoscia quando scopre che il suo cellulare è stato hackerato e alcune sue foto compromettenti sono state diffuse pubblicamente. Giorno dopo giorno, è costretta a fare i conti con quanto accaduto, attraversando tutte le fasi dallo shock all’angoscia al senso di colpa e oltre ancora.
I personaggi
Billie Piper è Suzie Pickles
Leila Farzad è Naomi Jones
Daniel Ings è Cob Betterton
Nathaniel Martello-White è Carter Vaughan
Matthew Jordan-Caws è Frank
Il cast
Billie Piper (Suzie Pickles) è un’attrice e ex cantante inglese che tra il 1998 e il 2000 ha pubblicato due album molto ben accolti, finendo subito in cima alle classifiche. Nel 2003 ha però annunciato di aver chiuso con la musica, per il desiderio di dedicarsi alla recitazione. Da allora ha interpretato numerosi… Vedi tutto
-
Billie Piper
Suzie Pickles
-
Leila Farzad
Naomi
-
Daniel Ings
Cob
-
Lucy Prebble
-
Matthew Jordan-Caws
Frank
-
Nathaniel Martello-White
Carter Vaughan
-
Emma Smithin
Young Suzie
-
Molly Jackson-Shaw
Teenage Suzie
-
Chelsea Edge
Valerie
-
Olivier Huband
Director Beto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv I Hate Suzie è composta da una stagione di otto episodi da 35 minuti.
Ideata e scritta da Billie Piper e Lucy Prebble (Succession), è prodotta da Bad Wolf e Sky e diretta da Georgi Banks-Davies e Anthony Neilson (regista teatrale considerato una figura chiave nel cosiddetto teatro “In-yer-face”).
La serie è stata trasmessa nel Regno Unito su Sky Atlantic a partire dal 27 agosto 2020 e contestualmente resa disponibile in streaming su NowTV. Negli Stati Uniti è stata pubblicata da HBO Max il 19 novembre 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv I Hate Suzie è stata trasmessa nel Regno Unito su Sky Atlantic a partire dal 27 agosto 2020 e contestualmente resa disponibile in streaming su NowTV. Negli Stati Uniti è stata pubblicata da HBO Max il 19 novembre 2020.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv I Hate Suzie, intitolata I Hate Suzie Too, è stata trasmessa nel Regno Unito su Sky Atlantic il 20 dicembre 2022.
In Italia è disponibile in streaming su NOW.
Commenti (2) vedi tutti
It hurts, it really hurts
commento di Lalauraserie modern english, dove le amenità quotidiane di una tipica classe media inglese sono riadattate ai temi social più attuali, con una paio di episodi distopici, ma molto profonda e interessante, segnalata dal guardian
commento di carloz5