La serie coreana The Uncanny Counter è una storia fantastica che mescola supereroi con superpoteri e forze maligne soprannaturali: storie di lotte tra demoni e giovani eroi sotto copertura.
The Uncanny Counter - Di cosa parla
SI chiamano Counter e sono un gruppo di giovani che in incognito si dedicano alla caccia degli spiriti maligni. Nella vita di tutti i giorni conducono normali attività: c’è chi lavora in un ristorante, chi, giovanissimo, è ancora studente di liceo. Ma la loro vera missione è quella segreta, come segreti sono anche i superpoteri individuali che utilizzano per la loro caccia ai demoni.
I personaggi
So Moon (Joe Byeong-Gyu) è il membro più giovane dei Counter ed è ancora studente di liceo. Il suo potere speciale è una sorprendente forza fisica e da bambino è rimasto coinvolto in uno strano incidente automobilistico in cui sono rimasti uccisi i suoi genitori.
Ga Mo Tak (Yu Jun-Sang) è un ex agente di polizia, che alcuni anni prima ha avuto un incidente in seguito al quale ha perso la memoria.
Do Ha-Na (Kim Se-Jeong) identifica gli spiriti maligni da chilometri di distanza; inoltre, ogni volta che tocca qualcuno può “leggerne” i ricordi.
Choo Mae Ok (Yum Hye-Ran) è la cuoca di un ristorante ed è il cardine del gruppo.
Choi Jang Mool (Ahn Suk-Hwan) è il primo membro del gruppo Counter e si occupa delle spese del gruppo.
Il cast
-
Joe Byeong-Gyu
So Moon
-
Yoo Jun-sang
Ga Mo-Tak
-
Kim Se-jeong
Do Ha-Na
-
Yum Hye-ran
Chu Mae-Ok
-
Ahn Suk Hwan
Choi Jang-Mool
-
Jeon Jin-oh
Noh Chang Gyu
-
Choi Kwang-il
Shin Myeong Hwi
-
Ok Ja-yeon
Baek Hyang Hee
-
Jin Seon-kyu
Ma Joo Seok
-
Kang Ki-young
Pil Kwang
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv The Uncanny Counter è disponibile in streaming su Netflix dal 28 novembre 2020.
Produzione e ricezione
La serie tv The Uncanny Counter è un fantasy coreano composto da una stagione di 16 episodi. È basata sul webcomic Kyeongirowoon Somoon scritto da Jang Yi ed è scritta da Yeo Ji-Na. La regia è di Yoo Sun-Dong.
La prima stagione è trasmessa in origine su OCN, in Corea del Sud, a partire dal 28 novembre 2020. Allo stesso tempo è disponibile a livello internazionale su Netflix, in streaming.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Uncanny Counter è trasmessa in origine su OCN, in Corea del Sud, a partire dal 28 novembre 2020. Allo stesso tempo è disponibile a livello internazionale su Netflix, in streaming.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv The Uncanny Counter è intitolata Il contrattacco.
È disponibile in streaming su Netflix a partire dal 29 luglio 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.