Un incrocio tra un thriller di spionaggio per ragazzi e un’avventura soprannaturale: è questo il presupposto di Motherland: Fort Salem, che delinea un presente alternativo in cui le streghe fanno parte della vita di tutti i giorni e anziché cacciate sono parte integrante della difesa nazionale.
Motherland: Fort Salem - Di cosa parla
Niente più caccia alle streghe: da trecento anni esiste ormai un accordo firmato dalla Generale Sarah Adler che ha garantito la piena libertà alle streghe, prima oggetto di processi e persecuzioni, a patto che il governo possa usare i loro poteri arruolandole nelle fila dell’esercito degli Stati Uniti, in una divisione speciale. E così è stato da allora: adesso la città di Fort Salem è quella in cui le streghe arruolate fanno l’addestramento.
Raelle Collar, Abigail Bellweather e Tally Craven sono appunto tre giovani streghe appena arruolate che si trovano subito a dover combattere, in un mondo ormai completamente dominato dalle donne, una potente e pericolosa organizzazione terroristica che si fa chiamare Spree, che per l’appunto fa di tutto per lottare contro l’arruolamento di streghe nell’esercito.
I personaggi
Raelle Collar (Taylor Hickson) è una strega proveniente da una famiglia modesta di streghe, che si arruola nell’esercito degli Stati Uniti: la madre è stata uccisa in combattimento e il padre è un civile.
Scylla Ramshorn (Amalia Holm) è una cadetta del secondo anno, di cui si innamora Raelle. I suoi genitori sono stati uccisi in quanto disertori, ma non si sa molto altro del suo passato. In realtà fa parte della Spree.
Anacostia Quartermaine (Demetria McKinney) è un’astuta e dura sergente che lavora a Fort Salem.
Tally Craven (Jessica Sutton) è una giovane strega entusiasta dell’arruolamento, a dispetto della volontà materna che si è vista morire tutte le sorelle in azione militare.
Abigail Bellweather (Ashley Nicole Williams) è entrata nelle fila dell’esercito come fiera appartenente a una storica famiglia che ne ha sempre fatto parte.
Sarah Alder (Lyne Renée) è una generale dell’esercito degli Stati Uniti e capo di Fort Salem. È lei ad aver negoziato, trecento anni prima, l’accordo di Salem che ha permesso alle streghe di evitare i processi e le persecuzioni.
Il cast
-
Taylor Hickson
Raelle Collar
-
Amalia Holm
Scylla Ramshorn
-
Demetria McKinney
Anacostia Quartermain
-
Eliot Laurence
-
Jessica Sutton
Tally Craven
-
Ashley Nicole Williams
Abigail Bellweather
-
Lyne Renee
General Sarah Alder
-
BJ Harrison
The Biddy
-
Dale Hunter
The Biddy
-
Nancy Amelia Bell
The Biddy
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Motherland: Fort Salem è disponibile in streaming su Amazon Prime Video dal 20 novembre 2020.
Produzione e ricezione
La serie tv Motherland: Fort Salem è composta da una stagione di dieci episodi da 40-50 minuti.
Annunciata inizialmente col titolo Motherland ad agosto 2016, è stata prodotta da Freeform insieme a Gary Sanchez Production ed è ideata da Eliot Laurence, che ne è anche produttore esecutivo insieme a Will Ferrell, Adam McKay, Kevin Messick, Maria Maggenti e Steven Adelson.
La prima stagione è stata trasmessa su Freeform a partire dal 18 marzo 2020 e il 19 maggio la serie è stata rinnovata per una seconda stagione. Dal 20 novembre 2020, inoltre, la prima stagione è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Motherland: Fort Salem è stata trasmessa negli Usa su Freeform a partire dal 18 marzo 2020. Dal 20 novembre 2020 è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.
Stagione 2
La seconda stagione della serie televisiva Motherland: Fort Salem viene trasmessa su Freeform dal 22 giugno 2021.
Stagione 3
La terza e ultima stagione della serie televisiva Motherland: Fort Salem viene trasmessa sulla rete televisiva Freeform, dal 21 giugno 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.