Basata sull’omonimo romanzo, la miniserie HBO Max è un thriller che attraversa il mondo da una parte all’altra ed il primo ruolo (a parte quello in Harley Quinn) di Kaley Cuoco dopo aver lasciato quello cult di Penny in The Big Bang Theory.
The Flight Attendant - Di cosa parla
Cassandra Bowden fa l’assistente di volo ed è abituata a svegliarsi in una città e addormentarsi in un’altra. Ma non è pronta a svegliarsi a Bangkok, nella sua camera d’albergo, con un mal di testa clamoroso e un cadavere accanto. Spaventata e dubbiosa, decide di continuare come se nulla fosse, senza chiamare la polizia e tornando in aeroporto per riprendere il lavoro normalmente. Una volta giunta a New York, però, è bloccata da agenti FBI che vogliono spiegazioni in merito alla sua sosta in Thailandia. Quando realizza che effettivamente non ha idea di cosa sia accaduto quella notte, comincia a sospettare di poter essere davvero l’omicida della persona che si era trovata accanto.
I personaggi
Kaley Cuoco è Cassandra Bowden detta Cassie
Michelle Gomez è Miranda
Michiel Huisman è Alexander Sokolov detto Alex
Colin Woodell è Buckley
Rosie Perez è Megan Briscoe
Zosia Mamet è Ani Mouradian
Merle Dandridge è Kim
Griffin Matthews è Shane Evans
T. R. Knight è Davey Bowden
Nolan Gerard Funk è Van
Bebe Neuwirth è Diana Carlisle
Yasha Jackson è Jada Harris
Il cast
Kaley Cuoco (Cassandra Bowden) è un’attrice e produttrice americana nota principalmente per il ruolo di Penny in The Big Bang Theory (2007). La ricordiamo anche in Growing Up Brady, Authors Anonymous e 8 semplici regole. Michelle Gomez (Miranda) è un’attrice scozzese nota principalmente per il ruolo di Missy in… Vedi tutto
-
Kaley Cuoco
Cassandra Bowden
-
Merle Dandridge
Kim
-
Nolan Gerard Funk
Van
-
Susanna Fogel
-
Michelle Gomez
Miranda
-
Michiel Huisman
Alex Sokolov
-
T.R. Knight
Davey
-
Zosia Mamet
Annie
-
Rosie Perez
Megan Briscoe
-
Colin Woodell
Buckley
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La miniserie tv The Flight Attendant è composta da cinque episodi ed è basata sull’omonimo romanzo pubblicato nel 2018 da Chris Bohjalian.
La serie è stata annunciata a ottobre 2017, quando la compagnia di produzione di Kaley Cuoco, Yes, Norman Productions, ha rivelato di aver acquisito i diritti del romanzo per svilupparlo in una miniserie di cui Cuoco sarebbe stata produttrice esecutiva e protagonista. Alla sua casa di produzione si sono poi aggiunte Berlanti Productions (con Greg Berlanti produttore esecutivo) e Warner Bros. Television, con l’accordo di pubblicare la miniserie sulla piattaforma del gruppo Warner, HBO Max.
Gli episodi sono stati sviluppati tra gli altri da Steve Yockey, mentre la regia è di Susanna Fogel.
La pubblicazione della miniserie è negli Stati Uniti su HBO Max a partire dal 26 novembre 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La miniserie tv The Flight Attendant è pubblicata negli Stati Uniti su HBO Max a partire dal 26 novembre 2020.
Stagione 2
La seconda stagione della serie televisiva L'assistente di volo - The Flight Attendant, composta da otto episodi, è distribuita in streaming negli USA su HBO Max dal 21 aprile al 26 maggio 2022.
n Italia va in onda in prima visione sul Sky Serie dal 9 maggio 2022.
Commenti (2) vedi tutti
Bella e frizzante l'attrice protagonista, per il resto stop... serie completamente campata in... aria, è il caso di dirlo.
commento di Arch_StantonPer quanto Kaley Cuoco dimostri di essere davvero brava in un ruolo nuovo per lei e per quanto la regia sia abbastanza spigliata, la serie non convince proprio mai per una scrittura piuttosto vetusta e contorta.
commento di silviodifede