Due grandi nomi nella miniserie HBO tratta da un romanzo e diretta da Susanne Bier (la regista pluripremiata di The Night Manager): Hugh Grant e Nicole Kidman. Un thriller psicologico che sgretola le certezze di una professionista di successo costringendola a ricostruire dei punti di riferimento.
The Undoing - Le verità non dette - Di cosa parla
Grace Fraser è una brava e nota terapeuta che si dedica con passione al suo lavoro e si trova sul punto di pubblicare il suo primo libro. Ma proprio qualche settimana prima dell'uscita del libro la sua vita cambia drasticamente: un evento drammatico è collegato alla scomparsa del marito (con cui credeva di avere uno splendido rapporto) e rimane sola con il figlio nella città di New York, davanti a una situazione che giorno dopo giorno diventa sempre più incomprensibile. Da quel momento infatti cominciano a venire a galla tremende rivelazioni legate al marito e alla sua famiglia, che poco per volta minano le basi di quella che riteneva una vita felice e spensierata. Non potrà fare altro che raccogliere le forze e cercare di ripartire da zero, insieme al figlio.
I personaggi
Nicole Kidman è Grace Fraser, terapeuta
Hugh Grant è Jonathan Fraser, marito di Grace
Édgar Ramírez è il Detective Joe Mendoza
Noah Jupe è Henry Fraser, figlio di Grace e Jonathan
Lily Rabe è Sylvia Steinetz
Matilda De Angelis è Elena Alves
Ismael Cruz Córdova è Fernando Alves
Edan Alexander è Miguel Alves
Fala Chen è Jolene McCall
Tarik Davis è Michael Hoffman
Michael Devine è il Detective Paul O’Rourke
Maria Dizzia è Diane Porter
Vedette Lim è Amanda Emory
Janel Moloney è Sally Morrison
Matt McGrath è Joseph Hoffman
Jeremy Shamos è Robert Connaver
Tracee Chimo Pallero è Rebecca Harkness
Donald Sutherland è Franklin Reinhardt
Noma Dumezweni è Haley Fitzgerald
Sofie Gråbøl è Catherine Stamper
Il cast
Nicole Kidman (Grace Fraser) è un’attrice e produttrice australiana, vincitrice di numerosi premi. Della sua lunga carriera cinematografica vanno citati almeno Eyes Wide Shut (1999), The Hours, Moulin Rouge! (2001), Birthday Girl e Dogville (2003); in televisione la ricordiamo in Big Little Lies e Top of the Lake.… Vedi tutto
-
Nicole Kidman
Grace Fraser
-
Hugh Grant
Dr. Jonathan Fraser
-
Noah Jupe
Henry Fraser
-
David E. Kelley
-
Donald Sutherland
Franklin Reinhart
-
Edan Alexander
Miguel Alves
-
Ismael Cruz Cordova
Fernando Alves
-
Matilda De Angelis
Elena Alves
-
Michael Devine
Detective Paul O'Rourke
-
Noma Dumezweni
Hayley Fitzgerald
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
Recensioni
La recensione più votata è positiva
A ulteriore conferma della qualità delle produzioni HBO arriva questa nuova The Undoing - Le verità non dette (prossimamente in Italia su Sky Atlantic a gennaio), nuova produzione che segna il ritorno della premiata ditta David E. Kelly (produttore) e Nicole Kidman (protagonista) dopo il successo di Big little Lies. Il soggetto di The Undoing è tratto dal romanzo… leggi tutto
La recensione più votata delle negative
Diceva Orson Welles:"Per me, il cinema è recitazione.La qualità di un film è tutta questione di quali attori hai, di come recitano." Forse dei bravi attori avrebbero reso meno indigesto questo "The undoing", mascherandone per quanto possibile i limiti: la banalità di una trama tutt'altro che inedita, l'incapacità di costruire la suspense e di creare mistero,… leggi tutto
Produzione e ricezione
La miniserie tv The Undoing - Le verità non dette è composta da sei episodi.
È l’adattamento di un romanzo dal titolo You Should Have Known della scrittrice Jean Hanff Korelitz ed è ideata e scritta da David E. Kelley (Ally McBeal, Big Little Lies, Mr. Mercedes).
Prodotta da David E. Kelley Productions, Blossom Films e Made Up Stories per HBO, è stata annunciata il 12 marzo 2018 e conta tra i produttori esecutivi, oltre a Kelley, anche Nicole Kidman, Per Saari e Bruna Papandrea (produttrice di Wild e Gone Girl e socia di Reese Witherspoon). La regia di tutti gli episodi è di Susanne Bier (premio Oscar per In un mondo migliore).
La miniserie, inizialmente programmata a maggio 2020 su HBO, ha debuttato, causa ritardi dovuti alla pandemia, il 25 ottobre 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La miniserie tv The Undoing - Le verità non dette è trasmessa in origine negli Usa su HBO dal 25 ottobre 2020.
Commenti (5) vedi tutti
Una rivelazione ambigua di verità e contro-verità in progressione che difficilmente, a mio parere, possono non lasciare incollato lo spettatore al flusso degli episodi dall'inizio alla fine, che rimane coinvolto in un processo rovinoso e ambiguamente liberatorio; ma con un cast stellare ben coordinato poteva essere altrimenti?
commento di logosBuona serie, di qualità su molti piani: la regia Susanne Bier (mica poco), la sceneggiatura mai banale nè ripetitiva (il difetto più grande delle serie), i protagonisti principali caratterizzati in modo specifico e verosimile, interpreti in stato di grazia, primo fra tutti si distingue Hugh Grant, la sua migliore interpretazione di sempre. Voto: 7
commento di GARIBALDI1975Ma basta, davvero. Ormai continuare a dipingere tutti gli uomini o come mostri o come dei totali idioti è kitch, sul serio. Il femminismo la sta davvero facendo fuori dal vaso.
commento di SladkiiSi poteva evitare la ciofeca dell' attrice italiana
commento di PepsinaSerie interessante e per certi versi anche piacevole, ma che (nonostante l'indubbia bravura dei due protagonisti) manca di quel qualcosa a livello di scrittura in grado di renderla memorabile. Guardabile, ma non indispensabile. Il 7 che vedo ora come voto complessivo è assolutamente il voto giusto.
commento di silviodifede