La serie diretta da Mira Nair è sia racconto di formazione della giovane e determinata protagonista sia quadro dell’India in un momento particolare, quando nel 1951 aveva appena conquistato l’indipendenza dal Regno Unito e si preparava alle prime elezioni democratiche in mezzo a forti tensioni sociali e religiose.
Il ragazzo giusto - Di cosa parla
Lata Mehra è una giovane studentessa di letteratura: una ragazza indipendente, dallo spirito libero e dalla mentalità moderna, nell’India del 1951 fresca di indipendenza. Anche Lata mira all’autonomia, soprattutto rispetto alla tradizione e alle imposizioni materne, in particolare per quel che riguarda le scelte sentimentali.
La madre infatti non fa altro che cercare di farla sposare, proponendole chi secondo lei sarebbe il miglior marito possibile. Ma il “candidato” suggerito dalla madre è solo una delle possibilità. Lata infatti è affascinata da Maan Kapoor, un ragazzo che segue poco la tradizione, anticonformista e brillante. E non le dispiace nemmeno Kabir Durrani, uno studente di storia che sta frequentando di nascosto dalla famiglia.
I personaggi
Tabu è Saeeda Bai
Ishaan Khatter è Maan Kapoor
Tanya Maniktala è Lata Mehra
Rasika Dugal è Savita Mehra Kapoor
Mahira Kakkar è Rupa Mehra
Ram Kapoor è Mahesh Kapoor
Gagan Dev Riar è Pran Kapoor
Vivek Gomber è Arun Mehra
Vivaan Shah è Varun Mehra
Shahana Goswami è Meenakshi Chatterji Mehra
Il cast
-
Ishaan Khattar
Maan Kapoor
-
Mira Nair
-
Mahira Kakkar
Mrs. Rupa Mehra
-
Danesh Razvi
Kabir Durrani
-
Gagandev Riar
Pran Kapoor
-
Shubham Saraf
Firoz Ali Khan
-
Rasika Dugal
Savita Mehra Kapoor
-
Vivek Gomber
Arun Mehra
-
Geeta Agrawal Sharma
Mrs. Mahesh Kapoor
-
Ram Kapoor
Mahesh Kapoor
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Il ragazzo giusto è disponibile in streaming su Netflix dal 23 ottobre 2020.
Produzione e ricezione
La miniserie tv Il ragazzo giusto è composta da una stagione di sei episodi.
Produzione BBC, si tratta dell’adattamento dell’omonimo romanzo di Vikram Seth, sviluppato dal rinomato sceneggiatore gallese Andrew Davies e diretto da Mira Nair (Mississipi Masala, Salaam Bombay!).
La serie è stata annunciata da BBC a maggio del 2017 e le riprese sono effettivamente iniziate a settembre 2019, con una delle produzioni più costose in assoluto della BBC, dato il budget di sedici milioni di sterline.
La miniserie è stata trasmessa in origine nel Regno Unito su BBC One a partire dal 26 luglio 2020. A livello internazionale ne ha acquisito i diritti Netflix che l’ha pubblicata in streaming il 23 ottobre 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La miniserie tv Il ragazzo giusto è disponibile in streaming su Netflix dal 23 ottobre 2020.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.