Dalla mente di Chuck Lorre, creatore di sitcom di culto come The Big Bang Theory, una serie che in veste di commedia tratta temi delicati e complessi, facendosi racconto di formazione per i due protagonisti, che si ritrovano dopo molto tempo e si legano in un modo decisamente singolare.
B Positive - Di cosa parla
Drew fa il terapeuta e ha divorziato di recente dalla moglie, con cui ha una figlia. Ha da poco scoperto di aver bisogno di un trapianto di reni e così si mette in cerca di un donatore. Proprio nello stesso periodo, ritrova una vecchia conoscenza, Gina, che inaspettatamente si dimostra disposta a donargli il rene che gli serve. A quel punto tra i due si instaura una relazione imprevista e decisamente inconsueta che li porterà in un viaggio alla scoperta di se stessi e dell’altro e in un percorso che ha tutte le carte per cambiare la vita di entrambi.
I personaggi
Drew (Thomas Middleditch) è un terapeuta che ha recentemente divorziato e ha bisogno di un trapianto di rene (oltre che apparentemente di una vita sociale più intensa di quella che svolge).
Gina (Annaleigh Ashford) è una vecchia conoscenza di Drew: quando si ritrovano accetta di donargli il rene che gli serve.
Leanne (Kether Donohue) è una ragazza che ama partecipare alle feste e saltella da un lavoro all’altro.
Julia (Sara Rue) è l’ex moglie di Drew, agente immobiliare ambiziosa che cerca di far carriera. I suoi tentativi di rinsaldare il matrimonio con Drew han fatto sì, al contrario, che lei finisse per avere una relazione extraconiugale, che è stata poi la causa del loro divorzio.
Maddie (Izzy G) è la figlia di Drew e Julia.
Eli (Terrence Terrell) è un giocatore di football che Drew conosce quando entra in dialisi.
Norma (Linda Lavin) è una delle anziane che vive nella casa di riposo in cui lavora Gina. Ha vissuto una vita ricca ma dopo la morte del marito ha preso coraggio e ha dichiarato pubblicamente la sua omosessualità.
Gideon (Darryl Stephens) è un infermiere molto premuroso che lavora al centro di dialisi.
Jerry (David Anthony Higgins) è un dentista in dialisi da più di un anno, ormai convinto che non troverà mai più un donatore.
Il cast
Thomas Middleditch (Drew) è un attore e sceneggiatore canadese noto per il ruolo di Richard Hendricks in Silicon Valley. Lo ricordiamo anche in Penn Zero: Eroe Part-Time e nella serie Netflix che prende il nome proprio da lui e dal collega Ben Schwartz: Middleditch and Schwartz. Annaleigh Ashford (Gina) è… Vedi tutto
-
Thomas Middleditch
Drew
-
Briga Heelan
Samantha
-
Annaleigh Ashford
Gina
-
Kether Donohue
Leanne
-
Bernie Kopell
Mr. Knudsen
-
Sara Rue
Julia
-
Justin Baker
Brian
-
Linda Lavin
Norma
-
Chuck Lorre
-
Darryl Stephens
Gideon
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv B Positive è una sitcom composta da una stagione di tre episodi (il totale non è ancora stato dichiarato).
Ideata, prodotta e scritta da Chuck Lorre (The Big Bang Theory, Dharma e Greg) insieme a Marco Pennette per Warner Bros Television, è stata annunciata a febbraio 2020 e a maggio è passata da Warner Bros a CBS. A ottobre si è unito alla produzione Jim Patterson come produttore esecutivo e showrunner.
La prima stagione è trasmessa negli Stati Uniti da CBS a partire dal 5 novembre 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv B Positive è stata trasmessa in origine negli Usa su CBS a partire dal 5 novembre 2020.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv B Positive è stata trasmessa in origine negli Usa su CBS a partire dal 14 ottobre 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.