La vendetta è un piatto che va servito freddo, soprattutto se si hanno a disposizione strumenti di cui pochi sono dotati: è il caso della serie teen francese, in cui il protagonista decide di sfruttare le sue capacità di hacker e aggiornare ai tempi dell’informatica l’eterno conflitto tra ragazzi popolari e gli “sfigati” nerd.
Stalk - Di cosa parla
Il suo nome sarebbe Lucas ma si fa chiamare Lux: è un diciottenne, geek e bravissimo con la tecnologia. Ma non fa in tempo ad essere ammesso alla facoltà di ingegneria che viene preso di mira dagli studenti più popolari e tremendamente umiliato in pubblico. Per tutta risposta, decide di vendicarsi affidandosi proprio alle sue doti di hacker e cyberstalker, hackerando telefoni e computer di tutti i ragazzi della scuola, inclusa Alma, la ragazza che gli piace. Facendo in questo modo scopre tutti i segreti dei ragazzi, anche quelli che lo avevano preso in giro, ma usa queste informazioni per entrare nel giro. Fino a che il gioco, ovviamente, non gli si ritorce contro.
I personaggi
Théo Fernandez è Lucas detto Lux
Carmen Kassovitz è Alma
Pablo Cobo è Alexandre de Givry
Yasin Houicha è Samir
Rio Vega è Lolo
Clément Sibony è Herzig
Manon Valentin è Margot
Azize Diabaté Abdoulaye è Félix
Zoé Héran è Zoé
Il cast
-
Simon Bouisson
-
Théo Fernandez
Lucas (Lux)
-
Arthur Benzaquen
Antoine de Givry
-
Victor Rodenbach
-
Yasin Houicha
Samir
-
Lamine Cissokho
Teddy
-
Carmen Kassovitz
Alma
-
Paul Deby
Blaise
-
Clément Sibony
Herzig
-
Manon Valentin
Margot
Guida agli episodi
-
- 2x10 - Free Party
- 2x09 - Il Duca Bianco
- 2x08 - ENSI US
In streaming
La serie tv Stalk è disponibile in streaming su RaiPlay dal 4 novembre 2020.
Produzione e ricezione
La serie tv Stalk è una produzione francese composta da una stagione di dieci episodi da 25 minuti.
Realizzata da Silex Films per la piattaforma streaming Slash (di France.tv), è ideata e scritta da Simon Bouisson, Jean-Charles Paugam e Victor Rodenbach. Bouisson ne è anche regista.
La serie è stata interamente girata a Lille ed è stata pubblicata in streaming in Francia il 13 marzo 2020, mentre in Belgio è stata pubblicata su RTLplay il primo di ottobre successivo. In Italia è acquisita da RaiPlay che la rende disponibile a partire dal 4 novembre 2020.
Le stagioni
Stagione 2
La seconda stagione della serie televisiva francese Stalk, composta da 10 episodi, è stata distribuita sulla piattaforma online France.tv Slash l'8 ottobre 2021.
In Italia la serie è stata distribuita su RaiPlay l'8 novembre 2021, dopo un'anteprima il 1º novembre al Cinema Astra in occasione del Lucca Comics & Games.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Stalk è pubblicata in streaming in Francia il 13 marzo 2020, mentre in Belgio è su RTLplay dal primo ottobre successivo. In Italia è acquisita da RaiPlay che la rende disponibile a partire dal 4 novembre 2020.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.