Dalla premiata ditta inglese Simon Pegg & Nick Frost una serie comica horror che non ha paura di presentarsi come una (quasi) parodia di X-Files, tra fatti assurdi e “cercatori di verità” (da cui il titolo).
Truth Seekers - Di cosa parla
Gus è un investigatore sui generis. Intanto perché è impiegato part time, visto che nel resto del tempo fa un lavoro “normale”. E poi perché il lavoro investigativo è legato al mondo del paranormale e dell’ignoto e quindi caso per caso si imbatte in situazioni assurde e spesso al limite del terrore. La sua specialità è la caccia ai fantasmi, che va inseguendo in giro per il Regno Unito, documentando e filmando tutto quel che capita per poi pubblicare quel che ha scoperto su internet. Ma c’è anche altro: lentamente, con le sue ricerche, sta scoprendo le tessere di una cospirazione mondiale che potrebbe mettere a repentaglio la stessa sopravvivenza del genere umano sul pianeta Terra.
I personaggi
Gus (Nick Frost) è un tipo solitario che di sé racconta che fa “il lavoro più noioso che si potrebbe avere”. Il lavoro è quello di tecnico informatico che installa la banda larga. Quest’attività in verità gli serve da copertura perché quello che davvero ama fare è investigare su materie che hanno a che vedere con il paranormale.
Dave (Simon Pegg) è il capo di Gus nella compagnia di telecomunicazioni
Emma D'Arcy è Astrid
Samson Kayo è Elton, il compagno di Gus nelle sue investigazioni paranormali amatoriali
Malcolm McDowell è Richard, il padre di Gus
Susie Wokoma è Helen
Julian Barratt è il dottor Peter Toynbee
Il cast
Nick Frost (Gus) e Simon Pegg (Dave) sono due autori, comici e attori britannici, amici e molto spesso insieme dietro e davanti alla macchina da presa. Sono famosi per la trilogia del Cornetto (L'alba dei morti dementi, Hot Fuzz, La fine del mondo) e lavorano spesso con Edgar Wright. Insieme hanno anche realizzato la… Vedi tutto
-
Nick Frost
Gus
-
Taj Atwal
Elara
-
Kate Nash
Mary Colford
-
Samson Kayo
Elton
-
Jon Rumney
Doctor Connelly
-
Dustin Demri-Burns
Kettering
-
Kelly Macdonald
JoJo 74
-
Robin Weaver
Wendy
-
Malcolm McDowell
Richard
-
Simon Pegg
Dave
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Truth Seekers è disponibile in streaming su Amazon Prime Video dal 30 ottobre 2020.
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni per la serie. Scrivine una tu!
Produzione e ricezione
La serie tv Truth Seekers è una commedia horror britannica composta da una stagione di otto episodi da mezz’ora l’uno.
Ideata da Nick Frost, Simon Pegg, James Serafinowicz e Nat Saunders, è stata prodotta dalla loro Stolen Picture, nella persona di Richard Webb, per Amazon Prime Video.
Gli episodi sono stati scritti dai quattro creatori e diretti da Jim Field Smith: i primi due sono stati proiettati in anteprima il 10 ottobre 2020 al CannesSeries, mentre l’intera stagione è stata pubblicata in streaming il 30 ottobre.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Truth Seekers è disponibile in streaming su Amazon Prime Video dal 30 ottobre 2020.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.