2 stagioni - 19 episodi vedi scheda serie
Agghiacciante serie horror composta da 10 episodi, notevole nella partenza, raggiunge picchi di perfezione da scuola di cinema (!) col prosieguo, fino a crollare totalmente dall'ottava puntata in poi, cioè quando i nodi iniziano a sciogliersi per il gran finale (che non sarà).
I dialoghi diventano lunghi, il sentimento d'amore e fratellanza prevale sull'orrore, la musica sbaglia clamorosamente e l'appiattimento registico fa il resto.
Cast ottimo, nessuno escluso. Regia da urlo: arrivate all'episodio 4 (tra i migliori della serie): contiene una lunga sequenza da applausi. Il sesto, addirittura, è costruito con grande maestria da lunghi piani sequenza, quasi da non credere.
E chi è poi costui? I suoi Oculus non sono mica da tramandare ai posteri, Somnia l'ho evitato, Il gioco di Gerald è godibile ma sufficiente e Doctor Sleep - il suo lavoro migliore - è da riguardare con più attenzione, a questo punto.
Un gran peccato aver rovinato un lavoro così con scelte discutibili fino a toccare quasi il ridicolo quando, a detta proprio del regista Mike Flanagan, il finale alternativo era quello girato per primo e scartato perchè troppo oscuro. Assenza di coraggio.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta