Cosa accadrebbe se un giorno le intelligenze artificiali che ci aiutano nella vita quotidiana iniziassero una lenta e inesorabile deviazione verso l’autonomia e l’indipendenza dall’uomo? Il tema non è certamente nuovo ma la serie Fox, creata da Manny Coto, lo trasporta in un’ambientazione criminale, scegliendo come protagonista John Slattery, volto noto e amato di Mad Men.
neXt - Di cosa parla
Paul LeBlanc è il fondatore della Zava Corp, una società all’avanguardia che si occupa di sicurezza cibernetica in ambito domestico. I suoi esperti ogni giorno si dedicano al controllo delle entità di Intelligenza Artificiale realizzate dalla società e di come interagiscono con l’essere umano. Un giorno, però, LeBlanc è costretto a cominciare un’indagine insieme all’agente speciale Shea Salazar. Pare infatti che una delle sue pionieristiche creazioni, un’Intelligenza Artificiale che ha appunto nome NEXT, sia malvagia e in grado di migliorare se stessa costantemente e in totale autonomia. Un’entità, dunque, estremamente pericolosa per l’uomo.
I personaggi
John Slattery è Paul LeBlanc
Fernanda Andrade è Shea Salazar
Gerardo Celasco è Ty Salazar
Eve Harlow è Gina
Aaron Moten è Ben
Evan Whitten è Ethan Salazar
Elizabeth Cappuccino è Abby
Jason Butler Harner è Ted LeBlanc
Il cast
John Slattery (Paul LeBlanc) è un attore e regista americano noto per il ruolo di Roger Sterling in Mad Men. Lo ricordiamo anche in Desperate Housewives, The Romanoffs, Modern Love e Mrs. America. Fernanda Andrade (Shea Salazar) è un’attrice e modella americano-brasiliana. I suoi ruoli più noti sono quelli di… Vedi tutto
-
John Slattery
Paul LeBlanc
-
Dann Fink
neXt
-
Fernanda Andrade
Shea Salazar
-
Manny Coto
-
Elizabeth Cappuccino
Abby LeBlanc
-
Eve Harlow
Gina
-
Michael Mosley
CM
-
John Cassini
Ron Mathis
-
Gerardo Celasco
Ty Salazar
-
Britt Sanborn
Hannah
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv neXt è composta da una stagione di dieci episodi. Ideata da Manny Coto (Dexter, 24: Legacy), è una serie di fantascienza annunciata da Fox a febbraio 2019, prodotta da Zaftig Films, Fox Entertainment e 20th Century Fox Television. L’episodio pilota è stato scritto dallo stesso Coto e diretto da John Requa e Glenn Ficarra (entrambi produttori e registi di This Is Us).
La trasmissione della prima stagione è iniziata negli Usa su Fox il 6 ottobre 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv neXt è stata trasmessa negli Usa da Fox a partire dal 6 ottobre 2020.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.