La serie prodotta da AMC è lo spin-off della serie cult The Walking Dead (2010), situandosi dieci anni dopo l’apocalisse per vedere crescere la prima generazione arrivata all’età adulta dopo gli eventi della serie madre. Due stagioni e non di più, secondo quanto dichiarato dai suoi creatori, che intendevano lavorare durante un arco temporale limitato senza trascinare a lungo i tempi di sviluppo.
The Walking Dead: World Beyond - Di cosa parla
Siamo in Nebraska, dieci anni dopo l’apocalisse zombie che è al centro della serie The Walking Dead. Tra i ragazzi che stanno ripopolando lo stato, tutti appena arrivati all’età adulta, seguiamo le vicende di due ragazze in particolare, Hope e Iris, e dei loro amici. Ciascuno di loro, continuando a crescere, realizzerà da quale parte vuole stare, ma - buoni o cattivi - tutti si ritroveranno trasformati alla fine del percorso di crescita.
I personaggi
Alexa Mansour è Hope Bennett
Nicolas Cantu è Elton Ortiz
Hal Cumpston è Silas Plaskett
Aliyah Royale è Iris Bennett
Annet Mahendru è Huck
Nico Tortorella è Felix Carlucci
Julia Ormond è Elizabeth Kublek
Joe Holt è Leo Bennett
Natalie Gold è Lyla
Al Calderon è Barca
Scott Adsit è Tony
Ted Sutherland è Percy
Il cast
-
Aliyah Royale
Iris
-
Scott M. Gimple
-
Nico Tortorella
Felix Carlucci
-
Matthew Negrete
-
Nicolas Cantu
Elton
-
Hal Cumpston
Silas
-
Alexa Mansour
Hope
-
Julia Ormond
Elizabeth
-
Annet Mahendru
Huck
-
Anna Khaja
Indira
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv The Walking Dead: World Beyond è disponibile in streaming su Amazon Prime Video dal 5 ottobre 2020.
Produzione e ricezione
La serie tv The Walking Dead: World Beyond è composta da una stagione di dieci episodi da un’ora ed è uno spin-off di The Walking Dead.
Ideata da Scott M. Gimple e Matthew Negrete per AMC, è basata come la serie madre sull’omonima serie di fumetti di Robert Kirkman, Tony Moore e Charlie Adlard ed è la terza serie dello stesso universo (la seconda è Fear the Walking Dead).
Annunciata a luglio 2018 durante il San Diego Comic Con, ha visto partire la produzione ad aprile 2019, con Negrete showrunner e un iniziale titolo di lavorazione di Monument. L’episodio pilota, scritto da Scott M. Gimple e Matthew Negrete, è diretto da Jordan Vogt-Roberts (Kong: Skull Island).
La prima stagione è trasmessa da AMC negli Usa a partire dal 4 ottobre 2020, mentre dal giorno dopo è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Walking Dead: World Beyond è trasmessa da AMC negli Usa a partire dal 4 ottobre 2020, mentre dal giorno dopo è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.
Stagione 2
La seconda stagione della serie televisiva The Walking Dead: World Beyond, composta di 10 episodi da 45 minuti ciascuno, è trasmessa in prima visione negli USA su AMC a partire dal 3 ottobre 2021 con un episodio a settimana.
In Italia la stagione è distribuita in streaming su Prime Video a partire dal 4 ottobre 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.