Nel 2013 la serie britannica Utopia, pur se produttivamente sfortunata, si guadagnava un enorme successo diventando velocemente un piccolo oggetto di culto tra i fan. Ma già prima di cancellarla annullando la produzione della sua terza stagione, era stato ipotizzato un remake americano, sviluppato da Gillian Flynn, sceneggiatrice di L’amore bugiardo - Gone Girl e autrice di Sharp Objects.
Utopia - Di cosa parla
Due ragazzi entrano in possesso di un fantomatico fumetto dal titolo Utopia, che pare proprio il leggendario seguito di un altro fumetto di cui entrambi sono fan, molto noto, dal titolo Dystopia. In principio, dopo essersi confrontati con altri ragazzi appassionati di fumetti, decidono di recarsi al FringeCon nella speranza di vendere il raro manoscritto a caro prezzo. Ma quando capiscono che quello che hanno tra le mani non è solo un fumetto ma anche un documento prezioso e soprattutto è la chiave per la salvezza dell’umanità, uniranno le loro forze per decodificarlo e imbarcarsi in una pericolosa e intricata avventura.
I personaggi
Sasha Lane è Jessica Hyde
Rainn Wilson è Michael Stearns
Dan Byrd è Ian Ackerman
Javon Walton è Grant Bishop
Cory Michael Smith è Thomas Christie
Ashleigh LaThrop è Becky Todd
Desmin Borges è Wilson Wilson
Farrah Mackenzie è Alice
Christopher Denham è Arby
John Cusack è il dottor Kevin Christie
Jeanine Serralles è Colleen Stearns
Jessica Rothe è Samantha
Felisha Terrell è Hailey Alvez
Fiona Dourif è Cara
Dustin Ingram è Tallman
Il cast
-
Dan Byrd
Ian
-
Gillian Flynn
-
Desmin Borges
Wilson Wilson
-
John Cusack
Kevin Christie
-
Christopher Denham
Arby
-
Sasha Lane
Jessica Hyde
-
Ashleigh LaThrop
Becky
-
Farrah Mackenzie
Alice
-
Jessica Rothe
Samantha
-
Jeanine Serralles
Colleen
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Utopia è disponibile in streaming su Amazon Prime Video dal 30 ottobre 2020.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Premetto di aver sempre voluto vedere la precedente serie inglese e, forse, non averla vista ha reso il mio occhio vergine ed immune da comparazioni. L'ho vista tutta velocemente ed un episodio tira l'altro, ma debbo ammettere che la serie mi ha lasciato un pò a disagio. Sicuramente il timing di uscita della serie non è stato fortunato per la pandemia in atto oramai da circa… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv statunitense Utopia è il remake dell’omonima britannica del 2013 ed è composta da una stagione di otto episodi di 45-50 minuti.
Ideata da Gillian Flynn, scrittrice, sceneggiatrice (L’amore bugiardo - Gone Girl, Widows - Eredità criminale), e produttrice (Sharp Objects, adattamento di un suo romanzo), è prodotta da Endemol Shine North America, Kudos, Trallume Productions, Picrow e Amazon Studios, e destinata alla pubblicazione in streaming su Amazon Prime Video. Tra i registi coinvolti troviamo Toby Haines (Doctor Who, Being Human, Black Mirror), che ne è anche produttore esecutivo. Il progetto, in origine di nove episodi, era stato annunciato da HBO, con David Fincher alla regia, ma è stato acquisito da Amazon per diatribe finanziarie tra le rete e il regista.
La prima stagione è distribuita da Amazon Prime Video a partire dal 30 ottobre 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Utopia è disponibile in streaming su Amazon Prime Video dal 30 ottobre 2020.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.