3 stagioni - 28 episodi vedi scheda serie
2 stagioni che scorrono molto bene arrivando all'ultima puntata con il fiato sospeso , finale rivedibile, ma comunque dignitoso
Ahimè sono anche io vittima del clichè che ciò che non è made in USA è fondamentalmente brutto , ma qua devo fare un passo indietro.
Questa serie l'ho trovata ottima, ben costruita e nonostante sia di stampo belga ho trovato attori molto credibili e talentuosi.
La storia gira intorno a Tom Waes (cercando sul web ho scoperto che in Belgio è praticamente un dogma/icona) che svolge il ruolo di agente sotto copertura che cerca di avvicinarsi il più possibile a dei commercianti di armi Belgi/Olandesi.
Nonostante la trama sia piuttosto comune , la storia si infittisce in mille problemi collegati anche alla difficolta di Steve (Tom Waes) di scindere lavoro/vita reale, portandolo a rimanere solo e senza via d'uscita , in un turbine di pensieri e azioni negative.
2 stagioni che scorrono molto bene arrivando all'ultima puntata con il fiato sospeso , finale rivedibile, ma comunque dignitoso.
Stelle di merito al già citato Tom Waes , che a mio parere meriterebbe un'occasione nel "grande cinema" (forse esagero?) , ma anche al cattivo in questione Ferry bauman interpretato da Frank Lammers, ottimo personaggio in ottica mafiosa, forse per i tratti italiani , e a JP Bergè interpetato da Sebastien Dewaele, anche lui antagonista molto ben costruito , poche parole , sguardo di ghiaccio e zero pietà verso nessuno.
Insomma a me è piaciuta davvero tanto , trovo che due stagioni da 10 episodi siano il lasso di tempo perfetto per godersi una serie senza annoiarsi.
Punto critico : Finale troppo scontato per quanto fatto in tutta la trama
VOTO : 7/8
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta