È sempre difficile il compromesso tra vita professionale e gestione familiare: lo è in linea generale, ma in alcuni casi diventa più complesso, come nel caso di una donna in un ambito professionale dominato da uomini. Se poi la donna in questione è una politica e gli altri uomini del governo hanno solo intenzione di metterle i bastoni tra le ruote e/o dominarla, la pressione sale alle stelle e ci vuole un’enorme forza per trovare un equilibrio.
The Governor - Di cosa parla
Angela Ochello è vice governatore dello stato di Savannah, in Nigeria. La sua vita si divide, come sempre, tra lavoro e famiglia, ma è sempre riuscita a trovare un equilibrio. La situazione però si complica quando il governatore muore in un incidente d’auto e insieme al cordoglio, all’interno del governo si registra subito grande preoccupazione per la successione. Di fatto è Angela che deve prendere il suo posto, ma il nuovo incarico si rivelerà impegnativo su tutti i fronti: sia perché la terrà sempre più lontano dalla famiglia, sia perché tutti i colleghi, diffidenti nei confronti di una donna e anzi certi di poterla manipolare, cercheranno solo di badare ai propri interessi e di toglierle il controllo su tutti i fronti possibili e senza farsi alcuno scrupolo.
I personaggi
Angela Ochello (Caroline Chikezie) è il vice governatore dello stato di Savannah, che si trova improvvisamente a prendere il posto del governatore, morto in un incidente stradale.
David Ochello (Bimbo Manuel) è il marito di Angela, che inizialmente, quando giunge la notizia dell’incidente, la ostacola e le impone di scegliere tra lui e il nuovo incarico.
Samuel Abiola Robinson è Toju Ochello
Edmond Enaibe è Friday Bello
Lord Frank è Henry
Ani Iyoho è Musa
Kachi Nnochiri è Ahmed Jalo
Kelechi Udegbe è Paul
Momoh (Taiwo Obileye) è il padre di Angela, che prima di andare in pensione era un politico molto noto e rispettato.
Il cast
Caroline Chikezie (Angela Ochello) è un’attrice anglo-nigeriana, nota principalmente per il ruolo di Cyberwoman in Torchwood. La ricordiamo anche in Supernatural, Casualty e The Shannara Chronicles. Vedi tutto
Vedi tutto il castGuida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv nigeriana The Governor è formata da una stagione di 13 episodi.
Ideata da Mo Abudu e diretta da Ema Edosio, è prodotta dalla Ebony Live TV, che l’ha trasmessa in Nigeria a partire dal 23 giugno 2016, ed è scritta da Yinka Ogun, Debo Oluwatuminu e Tunde Babalola.
Netflix ne ha acquisito i diritti di distribuzione internazionale, cominciando a pubblicarla in alcuni paesi, come Francia e Spagna, l’8 agosto 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Governor è stata trasmessa in Nigeria a partire dal 23 giugno 2016.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.