Il mondo giudiziario al completo è oggetto della serie statunitense All Rise, che ruota attorno a un personaggio centrale forte (Lola Carmichael, giudice fresca di incarico) allargando a tutto l’ambiente, di cui descrive vita lavorativa e vicende private.
All Rise - Di cosa parla
Attorno a Lola Carmichael, che ha una rinomata carriera di vice procuratore distrettuale e ha da poco cominciato quella di giudice, ruota tutto il mondo della Corte Suprema della contea di Los Angeles, in cui opera. Giudici, pubblici ministeri, difensori, ufficiali giudiziari, poliziotti e impiegati di tutti i tipi si muovono nell’ambiente, incrociandosi e talora scontrandosi, senza tralasciare il fatto che anche la vita privata di ciascuno può, di volta in volta, essere noiosa o caotica, assurda o complicata.
I personaggi
Lola Carmichael (Simone Missick) è un ex procuratore distrettuale, da poco diventata giudice della Corte Suprema della Contea di Los Angeles.
Mark Callan (Wilson Bethel) è il vice procuratore distrettuale e miglior amico di Lola.
Emily Lopez (Jessica Camacho) è un membro dell’ufficio della Pubblica Difesa della Contea di Los Angeles, in procinto di divorziare dal marito contro il quale è stato emesso un ordine restrittivo. Sta frequentando Luke Watkins.
Luke Watkins (J. Alex Brinson) è il vice sceriffo, è stato ufficiale giudiziario per quattro anni e pianifica di lasciare Los Angeles e diventare un avvocato.
Sherri Kansky (Ruthie Ann Miles) è un’assistente di giudice con grande esperienza, assegnato a Lola Carmichael nonostante non vadano molto d’accordo.
Sara Castillo (Lindsay Mendez) è una reporter di tribunale (quella figura che registra in aula tutto ciò che accade e che viene detto), oltre che amica di Emily Lopez.
Lisa Benner (Marg Helgenberger) è un giudice supervisore, a cui è assegnato il ruolo di mentore di Lola Carmichael.
Amy Quinn (Lindsey Gort) è un'avvocata particolarmente specializzata nella difesa penale che ha, come Mark, un passato complicato.
Ria (Nadia Gray ) è una modella, ex ragazza di Mark.
Jonas Laski (Paul McCrane) è un giudice conservatore noto come “Punisher”.
Robin Taylor (Todd Williams) è il marito di Lola, che lavora all’FBI.
Rachel Audubon (Ryan Michelle Bathe) è uno dei rari casi di avvocata specializzata sia in ambito civile che penale. Ha studiato alla Howard University, come Lola, ed è lì che si sono conosciute. È anche molto amica di Mark. Si trasferisce a Los Angeles per aprire uno studio legale tutto suo.
Il cast
Simone Missick (Lola Carmichael) è un’attrice statunitense nota per il ruolo di Misty Knight in Luke Cage. Come il personaggio che interpreta, ha studiato alla Howard University. La ricordiamo anche nella seconda stagione di Altered Carbon. Wilson Bethel (Mark Callan) è un attore e produttore americano visto… Vedi tutto
-
Simone Missick
Lola Carmichael
-
Wilson Bethel
Mark Callan
-
Jessica Camacho
Emily Lopez
-
J. Alex Brinson
Luke Watkins
-
Ruthie Ann Miles
Sherri Kansky
-
Lindsay Mendez
Sara Castillo
-
Marg Helgenberger
Lisa Benner
-
Reggie Lee
Head DDA Thomas Choi
-
Lindsey Gort
Amy Quinn
-
Todd Williams
Robin Taylor
Guida agli episodi
-
- 3x20 - Sometimes Truth Is Stranger Than Fiction
- 3x19 - Come Hell or High Water
- 3x18 - Pretty Ugly
Produzione e ricezione
La serie tv All Rise è composta da una stagione di 21 episodi da 44 minuti.
Creata da Gregg Spottiswood, è ispirata al libro Courtroom 302 di Steve Bogira, ambientato però a Chicago e non a Los Angeles, il cui autore ha collaborato alla realizzazione della serie.
Spottiswood è showrunner e produttore esecutivo per Warner Bros Television insieme a Len Goldstein, Michael Robin e Dee Harris-Lawrence.
La serie è stata annunciata il 31 gennaio 2019 da CBS, con il titolo provvisorio di Courthouse, mentre la produzione vera e propria è partita a maggio dello stesso anno, con il titolo definitivo di All Rise.
La prima stagione è stata trasmessa da CBS a partire dal 23 settembre 2019 ed è di maggio 2020 l’annuncio del rinnovo per una seconda stagione.
In Italia la prima stagione viene trasmessa da Premium Stories a partire dall’11 settembre 2020.
Le stagioni
Stagione 3
La terza stagione della serie televisiva All Rise va in onda in prima visione negli USA sulla CBS dal 7 giugno 2022.
Stagione 2
La seconda stagione della serie televisiva All Rise va in onda in prima visione negli USA sulla CBS dal 16 novembre 2020.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv All Rise è stata trasmessa da CBS a partire dal 23 settembre 2019.
In Italia viene trasmessa da Premium Stories a partire dall’11 settembre 2020.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.