4 stagioni - 38 episodi vedi scheda serie
La protagonista è sicuramente affascinante e, grazie anche al ritmo e a un buon intreccio tra vicende professionali e drammi personali, si guarda volentieri. Nota dolente della serie è l'eccessiva deferenza al politicamente corretto. Voto: 7+
Dopo aver terminato la prima stagione (disponibile su RaiPlay), il mio giudizio è positivo. La protagonista è sicuramente affascinante e, visto il tema poliziesco, ho apprezzato particolarmente che si alternino alcune indagini semplici e lineari ad altre più complesse e un filino artificiose (i classici "serial killer"). Nota dolente della serie è l'eccessiva deferenza al politicamente corretto: i personaggi "buoni" sono invariabilmente omosessuali, minoranze etniche o con disturbi mentali, mentre i maschi, bianchi, cinquantenni, di potere sono tutti "cattivi" o, nella migliore delle ipotesi, paternalisti (tra i "buoni", il figlio adolescente gay è talmente finto che sfigurerebbe perfino ne "Gli occhi del cuore" di "Boris").
A parte questo, grazie anche al ritmo e a un buon intreccio tra vicende professionali e drammi personali, si guarda volentieri.
Voto: 7+
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta