La serie drammatica statunitense ispirata all’omonimo romanzo racconta uno dei possibili modi per affrontare serenamente una malattia terminale, cercando di esorcizzarla: pensare al futuro, se non al proprio, almeno a quello di chi sopravvive.
Council of Dads - Di cosa parla
Scott Perry scopre di essere malato di cancro e di avere ancora poco da vivere, ma non si dà per vinto. Decide di utilizzare il tempo che gli rimane nel miglior modo possibile, ossia dedicandosi ai figli. Ma soprattutto, preoccupato di cosa vorrà dire per loro crescere senza di lui, decide, con la moglie Robin, di riunire tre cari amici per affidare a ciascuno un ruolo nella vita dei ragazzi quando lui non ci sarà più. E così, quando muore, quello che hanno chiamato il “Council of Dads”, ovvero il comitato dei papà, si unirà a Robin e ai figli per affrontare la vita di tutti i giorni come famiglia allargata.
I personaggi
Tom Everett Scott è Scott Perry, padre di famiglia morto di cancro, che lascia moglie e figli.
Sarah Wayne Callies è la dottoressa Robin Perry, vedova di Scott.
Michele Weaver è Luly Perry, la figlia di Scott (e non di Robin), che l’uomo ha cresciuto da solo prima di sposarsi con Robin. È sposata con Evan Norris (Steven Silver).
Emjay Anthony è Theo Perry, il volubile figlio adolescente di Scott e Robin.
Thalia Tran è Charlotte Perry, la figlia adottiva di Scott e Robin, di origini cinesi.
Blue Chapman è JJ Perry, il figlio minore di Scott e Robin, che ha sette anni ed è transgender (nato femmina).
Clive Standen è Anthony Lavelle, il migliore amico di Scott, cuoco e membro del comitato dei papà organizzato da Scott prima di morire. È in realtà il padre biologico di Luly, anche se non lo sa nessuno.
J. August Richards è Oliver Post, uno dei migliori amici di Robin già dai tempi degli studi di medicina e membro del comitato dei papà. È sposato con Peter Richards (Kevin Daniels) e insieme hanno una figlia, Tess (Lindsey Blackwell).
Michael O'Neill è Larry Mills, l’amico che ha fatto da sponsor a Scott quando frequentava gli Anonimi Alcolisti. Ora è uno dei papà del comitato.
Il cast
-
Clive Standen
Anthony Lavelle
-
J. August Richards
Dr. Oliver Post
-
Michele Weaver
Luly Perry
-
Emjay Anthony
Theo Perry
-
Thalia Tran
Charlotte Perry
-
Blue Chapman
JJ Perry
-
Michael O'Neill
Larry Mills
-
Steven Silver
Evan Norris
-
Tony Phelan
-
Joan Rater
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Council of Dads è composta da una stagione di 10 episodi da 43 minuti ed è un dramma ispirato all’omonimo romanzo scritto nel 2010 da Bruce Feiler.
Ideata da Joan Rater e Tony Phelan (entrambi già sceneggiatori e produttori di Grey’s Anatomy), è prodotta dalla Jerry Bruckheimer Television con la Midwest Livestock Productions e la Universal Television per NBC, che l’ha annunciata a gennaio 2019.
Tra i registi coinvolti troviamo James Strong (Broadchurch), Christopher Misiano (The West Wing) e Lily Mariye (Prodigal Son).
La prima stagione è stata trasmessa da NBC a partire dal 24 marzo 2020, con una periodicità irregolare, fino al 2 luglio, ma già il 25 giugno, data della trasmissione del penultimo episodio, NBC ha annunciato la cancellazione della serie.
In Italia è inedita.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Council of Dads è stata trasmessa da NBC a partire dal 24 marzo 2020, con una periodicità irregolare, fino al 2 luglio, ma già il 25 giugno, data della trasmissione del penultimo episodio, NBC ha annunciato la cancellazione della serie.
In Italia è inedita.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.