Spin-off del film Tuo, Simon di Greg Berlanti, la serie di Hulu nasce come progetto di Disney+ ma data la tematica considerata troppo adulta, passa infine a Hulu. Il protagonista infatti è un ragazzo nel pieno di una crisi sentimental-sessuale: non sa se preferisce una ragazza o un ragazzo.
Love, Victor - Di cosa parla
Victor si è appena trasferito con la famiglia dal Texas alla città di Atlanta e l’adattamento non è facilissimo. Il suo nuovo ambiente è il liceo Creekwood High, dove incontra un mucchio di gente nuova e potenzialmente interessante. Anzi, per la precisione il ragazzo è attratto sia dalla ragazza più popolare che dal ragazzo più affascinante, considerato l’adolescente gay più sexy dell’intero stato. L’unico amico di Victor nel nuovo ambiente è un nerd che si chiama Felix e per il resto l’accoglienza a scuola non sembra delle migliori, sia per le sue scarse abilità sportive che per il modesto livello economico della sua famiglia, di origini portoricane.
I personaggi
Michael Cimino è Victor Salazar, studente appena arrivato al liceo Creekwood e in piena crisi di identità, insicuro e alla scoperta del proprio orientamento sessuale.
George Sear è Benjamin "Benji" Campbell, compagno di scuola di Victor, dichiaratamente gay e molto sicuro di sé, al contrario di Victor che, venendo da una famiglia latinoamericana piuttosto chiusa, non ha confessato a nessuno i suoi turbamenti.
Rachel Naomi Hilson è Mia Brooks, la ragazza più popolare della scuola, affascinante e, per Victor, attraente almeno quanto Benji.
Anthony Turpel è Felix Westen, vicino di casa e amico di Victor, bizzarro e decisamente nerd.
Bebe Wood è Lake Cunningham, la migliore amica di Mia, ossessionata dai social media.
Mason Gooding è Andrew, il bullo della scuola, popolare e giocatore di basket.
Isabella Ferreira è Pilar Salazar, la sorella minore di Victor.
Mateo Fernandez è Adrian Salazar, il fratello minore di Victor.
James Martinez è Armando Salazar, il padre di Victor, uomo tutto d’un pezzo e lavoratore indefesso.
Ana Ortiz è Isabel Salazar, la madre di Victor, particolarmente stressata dal recente trasferimento ad Atlanta.
Il cast
-
Michael Cimino (II)
Victor Salazar
-
Isaac Aptaker
-
Mateo Fernandez
Adrian
-
Isabella Ferreira
Pilar Salazar
-
Elizabeth Berger
-
Mason Gooding
Andrew
-
Rachel Hilson
Mia
-
James Martinez
Armando
-
Ana Ortiz
Isabel
-
Nick Robinson
Simon Spier
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Love, Victor è composta da una stagione di 10 episodi da 25-30 minuti.
Più che uno spin-off del film Tuo, Simon di Greg Berlanti, la serie è collegata alle vicende dal film, avendo qualche personaggio in comune ed essendo ambientata nello stesso liceo. Il film era tratto da un romanzo di Becky Albertalli e per un certo lasso di tempo si è pensato di realizzare un seguito tratto dal secondo romanzo della stessa serie (Sempre e solo Leah), ma alla fine si è preferito procedere in maniera indipendente e tenendo come elemento comune la scuola e il tono della narrazione, ma senza utilizzare il romanzo come base.
Il progetto, che ad aprile 2019 era stato annunciato da Disney+, è passato in seguito a Hulu, a causa delle tematiche considerate troppo adulte per il target Disney. Prodotta da Temple Hill Entertainment, No Helmet Productions, The Walk-Up Company e 20th Century Fox Television, è stata scritta da Isaac Aptaker e Elizabeth Berger con un team di sceneggiatori.
L’episodio pilota è stato diretto da Amy York Rubin (Foursome, SMILF) mentre tra gli altri registi coinvolti citiamo Jason Ensler, Michael Lennox, Anne Fletcher (Step Up) e Todd Holland (The Larry Sanders Show).
La prima stagione è stata pubblicata da Hulu il 17 giugno 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Love, Victor è stata pubblicata in origine da Hulu in streaming il 17 giugno 2020.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Love, Victor è distribuita da Hulu a partire dall'11 giugno 2021.
Stagione 3
La terza stagione della serie tv Love, Victor è distribuita in streaming su Disney+ dal 15 giugno 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.