È una delle serie con cui NBC ha inaugurato la sua piattaforma streaming Peacock: una distopia tratta dal romanzo Il nuovo mondo di Aldous Huxley che vede tra gli interpreti Demi Moore.
Brave New World - Di cosa parla
Ispirata all’omonimo romanzo di Aldous Huxley del 1932 (in italiano Il nuovo mondo), Brave New World è ambientata in una società distopica che è riuscita a raggiungere la pace stabile e duratura. Un mondo felice senza guerra, povertà o malattie, basato esclusivamente sul piacere.
Gli esseri umani assumono quotidianamente una droga che ne altera lo stato mentale, spingendoli al sesso libero e a un consumismo sfrenato, che praticamente costituiscono gli elementi principali di ogni singolo giorno. Quindi in realtà per ottenere questa presunta pace la società ha bandito e proibito tutta una serie di istituzioni e concetti: la monogamia, la privacy, il denaro, la famiglia, la riproduzione e perfino lo stesso concetto di Storia.
I personaggi
Alden Ehrenreich è John the Savage
Jessica Brown Findlay è Lenina Crowne
Demi Moore è Linda
Harry Lloyd è Bernard Marx
Hannah John-Kamen è Wilhelmina “Helm” Watson
Sen Mitsuji è Henry Foster
Nina Sosanya è Mustafa Mond
Kylie Bunbury è Frannie
Ed Stoppard è un attore
Ella Walker è un’acrobata
Charlie Hamblett è Marco Hoover
Lex King è Anika
Mark Umbers è Cortez
Cassie Clare è Gamma Gracie
Kate Fleetwood è Sheila
Jeanie Hackman è Zoe
Il cast
-
Alden Ehrenreich
John the Savage
-
Gerardo Cabal
Alpha Man
-
Jessica Brown Findlay
Lenina Crowne
-
Harry Lloyd
Bernard Marx
-
Quanna Luo Masterson
Alpha Woman
-
Nicholle Hembra
Alpha
-
Elena Saurel
Ita
-
Nina Sosanya
Mustafa Mond
-
Jimmy Winch
Young John Savage
-
Kylie Bunbury
Frannie
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Brave New World è composta da una stagione di nove episodi da un’ora.
Ideata da David Wiener (Homecoming, Fear the Walking Dead), è stata annunciata inizialmente da Syfy nel 2015, con Darryl Frank e Justin Falvey come produttori. Nel 2016 si sono aggiunti al progetto Les Bohem, Grant Morrison e Brian Taylor, ma in seguito al passaggio, nel 2019, a USA Network, Bohem è stato sostituito appunto da Wiener e Owen Harris si è aggiunto allo staff, come regista dell’episodio pilota. A settembre del 2019 la serie è stata spostata ancora, per essere inserita tra le creazioni originali che vanno a costituire il primo pacchetto iniziale della piattaforma streaming Peacock, di NBC Universal, inaugurata ufficialmente il 15 luglio 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Brave New World è pubblicata in origine negli Usa su Peacock a partire dal 15 luglio 2020.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.