Tratta da una fortunata serie di libri che è già stata adattata per grande e piccolo schermo, la serie Netflix è infatti il reboot di quella degli anni ‘90: una teen comedy aggiornata al terzo millennio ma sempre con un occhio all’amicizia tra le ragazze e un altro ai loro piccoli e grandi dilemmi personali e familiari.
Il club delle babysitter - Di cosa parla
Cinque amiche coetanee, molto affiatate e particolarmente dinamiche, decidono di mettere su una vera e propria attività imprenditoriale nella loro città di Stoneybrook, in Connecticut: un’agenzia di babysitter pronte a soddisfare le necessità di genitori in difficoltà con i propri figli. Ciascuna a modo suo, ciascuna con un particolare ruolo nel gruppo, ciascuna (anche) portando con sé la propria vita personale, i problemi familiari e i dilemmi sentimentali. Insieme affronteranno, per quanto da un prospettiva ancora non adulta, le dinamiche del lavoro e i problemi legati alla loro attività di "imprenditrici", superando giorno per giorno piccoli e grandi problemi, talora con l'aiuto dei genitori.
I personaggi
Shay Rudolph è Stacey McGill, Malia Baker è Mary-Anne Spier, Sophie Grace è Kristy Thomas, Momona Tamada è Claudia Kishi e Xochitl Gomez è Dawn Schafer: cinque ragazzine che mettono su un’agenzia di babysitter.
Alicia Silverstone è Elizabeth Thomas-Brewer, la madre di Kristy. Oltre a lei ha tre figli maschi, che gestisce completamente da sola, senza un marito.
Il cast
-
Malia Baker
Mary-Anne Spier
-
Sophie Grace
Kristy Thomas
-
Momona Tamada
Claudia Kishi
-
Mark Feuerstein
Watson Brewer
-
Alicia Silverstone
Elizabeth Thomas-Brewer
-
Xochitl Gomez
Dawn Schafer
-
Shay Rudolph
Stacey McGill
-
Marc Evan Jackson
Richard Spier
-
Takayo Fischer
Mimi Yamamoto
-
Dylan Kingwell
Sam Thomas
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Il club delle babysitter è disponibile in streaming su Netflix dal 3 luglio 2020.
Produzione e ricezione
La serie tv Il club delle babysitter è composta da una stagione di 10 episodi.
Tratta dall’omonima serie di libri di successo scritti da Ann M. Martin, che ha partecipato in veste di produttrice, è stata annunciata da Netflix a febbraio 2019 e sviluppata dalla showrunner Rachel Shukert (Glow), mentre Lucia Aniello (Broad City) è produttrice esecutiva e regista.
La prima stagione è distribuita da Netflix a partire dal 3 luglio 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Il club delle babysitter è disponibile in streaming su Netflix dal 3 luglio 2020.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Il club delle babysitter è disponibile in streaming su Netflix dall'11 ottobre 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.