Dal creatore di Kill la Kill, una serie anime che sfrutta l’antropomorfizzazione dei protagonisti per delineare una società futura, ma non necessariamente più evoluta: discriminazione, segregazione e identità sono infatti i temi principali che delineano la storia della sua protagonista, giovane studentessa che si ritrova trasformata in uomo-animale da un istante all’altro senza capirne il motivo.
BNA: Brand New Animal - Di cosa parla
Michiru è una giovane studentessa che conduce una vita simile ai suoi coetanei, in un mondo ormai già da un po’ abitato sia da umani che da animali. Ma un giorno la sua vita cambia drasticamente: senza sapere come né perché da un giorno all’altro si ritrova trasformata in un essere ibrido antropomorfo, metà umano e metà animale. Per la precisione a metà tra un umano e un tanuki, una specie di procione che vive solo in Asia orientale. Spaventata, intimorita e turbata dal fatto di non riuscire a comprendere questa trasformazione, Michiru può solo rintanarsi in casa e troncare ogni relazione col mondo esterno, fatta eccezione per i suoi genitori. Ma quando, facendo ricerche su internet, scopre l’esistenza di una città chiamata Anima City, poco lontana da dove vive, popolata soltanto da uomini-animale come lei, non ha dubbi. Fugge e decide di trasferirsi proprio lì, in un posto che è convinta sarà più adatto alla sua nuova natura e certamente meno ostile. Sarà in questa nuova sistemazione che entrerà in contatto con un lupo di nome Shirou, che proverà ad aiutarla a scoprire l’origine della sua mutazione.
I personaggi
Michiru Kagemori (doppiata da Sumire Morohoshi in giapponese e Cherami Leigh in inglese) è una ragazza umana che da un giorno all’altro si ritrova trasformata in un essere antropomorfo metà umano e metà tanuki (una varietà di procione). Lentamente scopre di avere dei poteri speciali, ma nel frattempo scappa di casa per raggiungere una città abitata solo da esseri come lei.
Shirou Ogami (doppiato da Yoshimasa Hosoya in giapponese e Ben Diskin in inglese) è un lupo con un acuto senso dell’odorato. È il primo contatto di Michiru appena arriva nella città nuova.
Nazuna Hiwatashi è la migliore amica di Michiru, che condivide con lei la sorte di essere stata trasformata in essere antropomorfo.
Alan Sylvasta è un ricco e potente imprenditore a capo della Sylvasta Pharmaceutics. Ha a cuore il caso di Michiru, perché i suoi poteri fisici sono qualcosa di totalmente inedito su cui vuole indagare.
Barbaray Rose è la sindaca di Anima City, un essere a metà con qualcosa che somiglia a una talpa. Sa che le due ragazze erano prima completamente umane e che sono state trasformate da qualche tipo di malattia non identificata. D’accordo con Shirou, ritiene che queste informazioni debbano rimanere segrete, per il loro bene e per evitare il panico generale.
Il cast
-
Yoshimasa Hosoya
Shirou Ogami
-
Ben Diskin
Shirou Ogami
-
Gara Takashima
Barbaray Rose
-
Cherami Leigh
Michiru Kagemori
-
Maria Naganawa
Nazuna Hiwatashi
-
Cindy Robinson
Rose
-
Kaito Ishikawa
Alan Sylvasta
-
Michiyo Murase
Mary Itami
-
Todd Haberkorn
Additional Voices
-
Laura Post
Melissa
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv BNA: Brand New Animal è disponibile in streaming su Netflix dal 30 giugno 2020.
Produzione e ricezione
La serie tv BNA: Brand New Animal è composta da una stagione di 12 episodi da 24 minuti.
Annunciata durante l’Anime Expo 2019, è prodotta dallo studio Trigger, scritta da Kazuki Nakashima e diretta da Yoh Yoshinari (Neon Genesis Evengalion). I personaggi sono stati disegnati da Yusuke Yoshigaki e le musiche composte da mabanua.
La serie è andata in onda per la prima volta in tv su Fuji TV a partire dall’8 aprile 2020, ma le prime sei puntate erano già state pubblicate su Netflix, sebbene solo in Giappone, il 12 marzo. Le altre 6 sono state aggiunte il 6 maggio, mentre nel resto del mondo la serie è disponibile interamente a partire dal 30 giugno.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv BNA: Brand New Animal è andata in onda per la prima volta in tv su Fuji TV a partire dall’8 aprile 2020, ma le prime sei puntate erano già state pubblicate su Netflix, sebbene solo in Giappone, il 12 marzo. Le altre 6 sono state aggiunte il 6 maggio, mentre nel resto del mondo la serie è disponibile interamente a partire dal 30 giugno.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.