L’ambientazione studentesca è teatro di un horror soprannaturale con tratti di black humour, in cui i drammi familiari sepolti nel tempo sono collegati a una misteriosa società segreta, una di quelle in cui è difficile entrare e da cui forse è anche più difficile uscire. Tra delitti, magia e complotti si snoda una vicenda che attraversa le generazioni.
The Order - Di cosa parla
Jack ha fatto domanda di ammissione alla prestigiosa Belgrave University, ma il suo scopo primario è indagare sulla morte della madre. Insieme al nonno, infatti, è convinto che l’assassinio, compiuto da suo padre, sia stato in qualche modo pilotato o organizzato all’interno di una società segreta che si chiama Ordine Ermetico della Rosa Blu. I membri dell’ordine sono appunto studenti dell’università e pare che il suo scopo sia insegnare e praticare la magia.
La sua ammissione all’università ha in effetti un elemento magico, anche se a sua insaputa: ma gli basterà arrivare lì per cominciare a veder accadere cose strane con i suoi stessi occhi. Dopo poco infatti due ragazzi verranno trovati uccisi e sarà lui stesso il principale sospettato del duplice omicidio: ma Jack scoprirà presto l'origine (sovrannaturale) di quelle morti.
I personaggi
Jack Morton (Jake Manley) è uno studente di college, appena arrivato e già giovane leva dell’Ordine Ermetico della Rosa Blu che insegna e pratica la magia tra gli studenti.
Alyssa Drake (Sarah Grey) è una studentessa di college, quella che opera come guida per i nuovi arrivati.
Eric Clarke (Sam Trammell) è un professore universitario.
Pete "Pops" Morton (Matt Frewer) è il nonno di Jack, padre di sua madre.
Edward Coventry (Max Martini) è il padre di Jack, storico membro dell’Ordine.
Il cast
-
Jake Manley
Jack Morton
-
Kayla Heller
Selena Durov
-
Dennis Heaton
-
Shelley Eriksen
-
Adam DiMarco
Randall Carpio
-
Louriza Tronco
Gabrielle Dupres
-
Aaron Hale
Brandon Curathers
-
Devery Jacobs
Lilith Bathory
-
Thomas Elms
Hamish Duke
-
Anesha Bailey
Nicole Birch
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv The Order è disponibile in streaming su Netflix.
Produzione e ricezione
La serie tv The Order è composta da due stagioni di 10 episodi da 45-50 minuti.
Ideata da Dennis Heaton e Shelley Eriksen, è prodotta da Nomadic Pictures per Netflix, che l’ha annunciata ad aprile 2018.
Heaton e Eriksen sono anche responsabili della sceneggiatura, mentre tra i registi coinvolti troviamo David Von Ancken (Heroes, The Vampire Diaries), Kristin Lehman (la Miriam Bancroft di Altered Carbon) e Leslie Hope (nota per il ruolo di Teri Bauer in 24).
La prima stagione è stata pubblicata su Netflix il 7 marzo 2019 e la serie è stata immediatamente rinnovata: la seconda stagione è distribuita a partire dal 18 giugno 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Order è disponibile in streaming su Netflix dal 7 marzo 2019.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv The Order è disponibile in streaming su Netflix dal 18 giugno 2020.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.