Madre, padre e figlio. In genere un triangolo che si vorrebbe armonioso e che qui invece è capovolto. Perché la famiglia di Max Finch, proprietario di un impero editoriale, è attraversata da tensioni tali da rendere la loro vicenda un vero thriller psicologico.
MotherFatherSon - Di cosa parla
Max Finch è un uomo importante nella scena britannica: un tycoon, al vertice di un impero mediatico. La direzione di una delle testate - il National Reporter - è affidata al figlio, Caden, un trentenne cresciuto all'ombra di un padre ingombrante che sta cercando la propria strada e che è ovviamente destinato ad ereditare la azienda. E mentre si decide quale sarà la posizione politica dell'azienda nelle elezioni prossime venture, Caden - decisamente terrorizzato e non all'altezza della situazione - abusa di cocaina e di altro al punto da finire - in pessime condizioni - nel letto di un reparto di rianimazione, come vediamo subito nel primo episodio. Questo riporta necessariamente al suo capezzale anche la madre, Kathryn, divorziata dal marito e che conduce un'esistenza separata dai fasti familiari. Il ricongiungimento però non sarà indolore: Kathryn vedrà nella situazione un'occasione per riprendersi la scena. E la battaglia familiare avrà molti risvolti.
I personaggi principali
Max Finch (Richard Gere) è il proprietario di un quotidiano americano ed ex marito di Kathryn.
Kathryn Villiers (Helen McCrory) è un'ereditiera britannica ed ex moglie di Max.
Caden Finch (Billy Howle) è il figlio trentenne di Max e Kathryn.
Il cast
Richard Gere, classe 1949, è un celebre attore americano dalla lunghissima carriera. nei primi anni lo si ricorda per una piccola parte In In cerca di Mr. Goodbar (1977) e per il ruolo principale in I cancelli del cielo (1980), lo sfortunato film di Terrence Malick. Fu però con American Gigolò (1980) che la sua… Vedi tutto
-
Richard Gere
Max
-
Helen McCrory
Kathryn
-
Billy Howle
Caden
-
Tom Rob Smith
-
Paul Ready
Nick Caplan
-
Pippa Bennett-Warner
Lauren Elgood
-
Sinead Cusack
Maggie Barns
-
Danny Sapani
Jahan Zakari
-
Joseph Mawle
Scott Ruskin
-
Sarah Lancashire
Angela Howard
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
MotherFatherSon è una miniserie tv prodotta dai BBC Studios che è stata mandata in onda su BBC Two dal 6 marzo 2019 al 24 aprile 2019. Creata dallo sceneggiatore, produttore e scrittore inglese Tom Rob Smith, è stata girata a Londra e in Spagna.
In Italia la miniserie è in trasmissione su Sky Atlantic a partire dall'8 giugno 2020 e contemporaneamente visibile su NOW TV on demand.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della miniserie MotherFatherSon è stata trasmessa su BBC Two dal 6 marzo al 24 aprile 2019. In Italia è stata trasmessa su SkyAtlantic dall'8 giugno 2020.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.