La serie teen tratta dall’omonimo romanzo di John Green, ambientata nel 2005, rende giustizia all’atmosfera che si respira nel romanzo e ha tratti abbastanza universali da poter essere indirizzata agli attuali teenager e a quelli che lo sono stati non proprio di recente.
Cercando Alaska - Di cosa parla
Miles, adolescente che vive nella città di Orlando, è un lettore vorace di biografie, anche perché soddisfano la sua ossessione per le “ultime parole famose”. Deciso a dare una svolta alla propria vita, si reca in Alabama per entrare nel collegio Culver Creek, l’accademia che aveva frequentato suo padre e che si trova in mezzo a una foresta. Appena comincia ad ambientarsi in quello che sembra più un campeggio che un percorso scolastico, viene a contatto con due personaggi chiave della scuola (e da quel momento anche della sua vita quotidiana): il suo compagno di stanza Chip, detto il Colonnello, che lo traghetterà in questo nuovo ambiente trasmettendogli piccoli e grandi segreti; e una ragazza di nome Alaska, ribelle, indipendente e, come lui, avida lettrice, per la quale subito proverà una grande attrazione.
I personaggi
Charlie Plummer è Miles "Pudge" Halter, studente che si è appena iscritto all’accademia Culver Creek, in Alabama, originario di Orlando, in Florida.
Kristine Froseth è Alaska Young, una ragazza ribelle e affascinante che subito attira l’attenzione di Miles.
Denny Love è Chip "il Colonbello" Martin, amico e compagno di stanza di Miles.
Jay Lee è Takumi Hikohito, amico di Alaska e del Colonnello.
Sofia Vassilieva è Lara Buterskaya, una ragazza che secondo Alaska è giusta per Miles.
Landry Bender è Sara, la ragazza del Colonello.
Uriah Shelton è Longwell Chase, uno dei ragazzi che fanno parte del gruppo dei ricchi della scuola, uno dei fortunati che possono tornare a casa ogni singolo fine settimana. Il gruppo dei ricchi si fa chiamare Weekday Warriors. Ne fa parte anche Kevin (Jordan Connor).
Il cast
Charlie Plummer, che interpreta il protagonista Miles, è un attore americano noto per il recente film di Andrew Haigh Charley Thompson (Lean on Pete). Vedi tutto
-
Charlie Plummer
Miles Halter
-
Kristine Froseth
Alaska Young
-
Timothy Simons
The Eagle
-
Ron Cephas Jones
Dr. Hyde
-
Denny Love
Chip Martin / "The Colonel"
-
Jay Lee
Takumi
-
Sofia Vassilieva
Lara Buterskaya
-
Josh Schwartz
-
Landry Bender
Sara
-
Uriah Shelton
Longwell
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La miniserie statunitense Cercando Alaska è composta da otto parti di 48-55 minuti. È ideata da Josh Schwartz (Gossip Girl) a partire dall’omonimo romanzo di Josh Green e al principio l’adattamento del romanzo era stato pensato come film, prodotto da Paramount Pictures. Nel maggio 2018 però, dopo una serie di problemi produttivi, Hulu si appropriò del progetto trasformandolo in una serie di otto puntate sviluppate da Schwartz con Stephanie Savage.
La serie è stata trasmessa da Hulu in origine il 18 ottobre 2019. In Italia è andata in onda su Sky Atlantic a partire dal 27 maggio 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Cercando Alaska è stata trasmessa da Hulu in origine il 18 ottobre 2019. In Italia è andata in onda su Sky Atlantic a partire dal 27 maggio 2020.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.