La serie teen in salsa messicana si aggiorna ai tempi dell’informatica per seminare un particolare tipo di terrore tra gli adolescenti di una scuola: quello della violazione della privacy e della diffusione di dati privati. Nel frattempo la presenza di una giovane nerd dalle doti investigative sposta lentamente il fulcro della storia dalle dinamiche personali dei ragazzi a un vero e proprio poliziesco d’indagine alla Sherlock Holmes.
Control Z - Di cosa parla
All’interno del Colegio Nacional di Città del Messico c’è qualcosa che sta turbando la serenità degli studenti: un misterioso hacker ha fatto in modo da proiettare durante un’assemblea di istituto un video privato di una studentessa che confessava di essere trans. La proiezione crea scalpore, ma anche altri studenti sono colpiti dalle azioni dell’hacker, che infatti ha spedito mail anonime per attuare un ricatto, sempre basato sulla conoscenza dei segreti individuali dei ragazzi. La figura chiave che sembra poter risolvere il mistero è una studentessa di nome Sofia, schiva, riservata e malvista all’interno della scuola, sia in qualità di nerd che per la morte recente del padre, a causa della quale è stata in cura in un centro psichiatrico. Ma Sofia ha gli strumenti per poter scoprire l’identità dell’hacker; e in più ha l’amicizia dello studente più in vista della scuola, l’ultimo arrivato, quello di cui tutti vogliono essere amici perché è il figlio di un noto calciatore, quello che però ha preferito lei perché sente che Sofia è la persona con cui ha maggiore affinità.
I personaggi
Sofia (Ana Valeria Becerril) è un studentessa riservata, acuta e ottima osservatrice, tenuta un po’ in disparte dagli altri ragazzi anche perché dopo aver perso il padre è stata in cura da uno psichiatra a lungo, prima di ricominciare la scuola.
Gerry (Patricio Gallardo) è un ragazzo prepotente che insieme alla sua cricca bullizza di continuo Luis (Luis Curiel), un ragazzo timido con la passione per il disegno.
Javier (Michael Ronda) è l’ultimo arrivato a scuola, figlio di un noto calciatore e per questo oggetto delle attenzioni di tutti i ragazzi. Ma quando viene messo in coppia con Sofia, per lo studio, finisce per legare molto con lei e per sentirsi molto più affine a lei che non al resto dei ragazzi.
Isabela (Zion Moreno) è la ragazza trans di cui viene mostrato fraudolentemente da un hacker un video-confessione durante un’assemblea di istituto. Il suo ragazzo è Pablo (Andres Baida).
Raul (Yankel Stevan) e Natalia (Macarena García) sono due ragazzi coinvolti nel ricatto che ha portato alla proiezione del video. Entrambi aiuteranno Sofia nelle indagini.
Álex (Samantha Acuña) è una ragazza lesbica, ribelle e dai modi diretti.
Il cast
-
Ana Valeria Becerril
Sofia
-
Miguel García Moreno
-
Ariana Saavedra
Regina
-
Zión Moreno
Isabela
-
Macarena García Romero
Natalia
-
Luis Curiel
Luis
-
Adriana Pelusi
-
Carlos Quintanilla
-
Samantha Acuña
Alex
-
Fiona Palomo
María
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Control Z è disponibile in streaming su Netflix dal 22 maggio 2020.
Produzione e ricezione
La serie tv Control Z è composta da una stagione di 8 episodi da 35-40 minuti.
È creata da Carlos Quintanilla e sviluppata da Lemon Studios per Netflix: i produttori esecutivi sono Fernando e Billy Rovzar e la regia è di Alejandro Lozano.
La prima stagione è distribuita in streaming su Netflix a partire dal 22 maggio 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Control Z è disponibile in streaming su Netflix dal 22 maggio 2020.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Control Z è disponibile in streaming su Netflix dal 4 agosto 2021.
Stagione 3
La terza stagione della serie tv Control Z è disponibile in streaming su Netflix dal 6 luglio 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.