È un viaggio nella Londra più nera e cupa la serie originale Sky che trascina lo spettatore negli intrecci e nelle guerre spietate che avvengono tra le famiglie criminali della città. Una coproduzione angloamericana che mette in campo un grande cast al servizio di una storia intricata e coinvolgente.
Gangs of London - Di cosa parla
Fino alla sua morte Finn Wallace ha gestito la più grande organizzazione criminale di Londra e ha visto passare fiumi di denaro grazie alle attività controllate dai suoi affiliati e alleati. Ma dal momento in cui viene assassinato (il mandante dell’omicidio è ignoto) le bande criminali della città finiscono nel caos e si trovano a dover lottare l’una contro l’altra, in una spietata rivalità che coinvolge tutti, nessuno escluso. E se non bastasse il tutti-contro-tutti che questo omicidio genera, tenere in mano le redini della famiglia non è compito da poco: sarà il giovane Sean a prendere il posto di suo padre Finn, assumendo un ruolo rischioso e delicato, al vertice di famiglie criminali provenienti da tutto il mondo e pronte a tutto. Tra gli esponenti del cartello di droga pachistano, gli indipendentisti curdi, le mafie albanesi, cinesi, italiane e altro ancora, sopravvivere e conservare la supremazia sarà una missione durissima.
I personaggi
Finn Wallace (Colm Meaney) è il capo della criminalità organizzata di Londra.
Sean Wallace (Joe Cole) è il figlio maggiore di Finn e Marian Wallace (Michelle Fairley) e erede del loro impero criminale.
Jacqueline Robinson (Valene Kane) è la figlia di Finn e Marian Wallace, medico che lavora in un pronto soccorso, che però si tiene a distanza dalla famiglia perché non vuole avere a che fare con le loro attività criminali, soprattutto ora è che è incinta e vuole garantire un futuro normale al nascituro.
Billy Wallace (Brian Vernel) è il figlio minore di Finn e Marian, in fase di disintossicazione dall’eroina.
Elliot Finch (Sope Dirisu) è uno scagnozzo della famiglia Wallace.
Charlie Carter (Jude Akuwudike) è un ex pugile, padre di Elliot Finch.
Mark (Adrian Bower) è uno scagnozzo della famiglia Wallace.
Jack O'Doherty (Emmett J. Scanlan) è l’autista dei Wallace.
Il cast
Colm Meaney (Finn Wallace) è un attore irlandese noto per il personaggio di Miles O’Brien nella saga di Star Trek. Joe Cole (Sean Wallace) è un attore inglese noto per Skins, Black Mirror, Peaky Blinders, Pure. Michelle Fairley (Marian Wallace) è un’attrice nordirlandese nota per il personaggio di Catelyn… Vedi tutto
-
Lucian Msamati
Ed Dumani
-
Michelle Fairley
Marian Wallace
-
Gareth Evans
-
Brian Vernel
Billy Wallace
-
Pippa Bennett-Warner
Shannon Dumani
-
Asif Raza Mir
As
-
Ray Panthaki
Jevan Kapadia
-
Paapa Essiedu
Alexander Dumani
-
Sope Dirisu
Elliot Finch
-
Jing Lusi
Vicky
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Gangs of London è composta da una stagione di 9 episodi di durata variabile da 55 a 90 minuti.
Ideata da Gareth Evans, noto per Merantau e The Raid, insieme a Matt Flannery, è una coproduzione tra Gran Bretagna e Stati Uniti realizzata da Pulse Films e Sister Pictures.
La regia dei nove episodi è dello stesso Gareth Evans, oltre che di Corin Hardy (The Nun) e Xavier Gens (Frontiers - Ai confini dell’inferno).
La serie è stata trasmessa in prima visione su Sky Atlantic in UK e su Cinemax negli Usa il 23 aprile 2020.
Le stagioni
Stagione 2
La seconda stagione della serie televisiva Gangs of London, composta da otto episodi, è stata resa disponibile nel Regno Unito il 20 ottobre 2022 su Sky Box Sets e Now TV e trasmessa su Sky Atlantic dal 20 ottobre al 10 novembre 2022.
In Italia, la stagione è stata interamente distribuita in anteprima in versione originale sottotitolata il 20 ottobre 2022 su Sky On Demand. Va in onda in lingua italiana e in prima visione assoluta sul canale satellitare Sky Atlantic dal 26 ottobre al 16 novembre 2022.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Gangs of London è stata trasmessa in prima visione su Sky Atlantic in UK e su Cinemax negli Usa il 23 aprile 2020.
Commenti (2) vedi tutti
Serie cupa e violenta. Epopea criminale adrenalinica e piena di colpi di scena. Serie cult.
commento di Chinaskyuna delle serie noir peggio scritte di tutti i tempi, tipo un "Luther" sceneggiato da dei nerd rintronati dalla playstation. non c'è un personaggio credibile, sembrano tutti imbecilli: uomini (e donne) alfa assetati di violenza gratuita tra il gore (cheap) e il wrestling. per il poliziotto sotto copertura invece ci si ispira agli Avengers.
commento di giovenosta