Descritta come un incrocio tra I Goonies e Dawson’s Creek, la serie originale Netflix combina il genere teen con l’avventura e l’azione, prende il nome da un gruppo di isole del North Carolina e trascina gli spettatori in un intrigo misterioso che ha per protagonisti molti adolescenti e pochi adulti.
Outer Banks - Di cosa parla
Le Outer Banks sono una manciata di isole al largo del North Carolina, nel sud degli Stati Uniti, che fa da barriera tra la costa degli Stati Uniti e l’Oceano Atlantico. I teenager che ci vivono sono chiamati Pogues, poveri e al limite della legalità. La barriera di isole a suo modo rivale si chiama Figure Eight e ci vivono gli adolescenti ricchi e agiati, che si sono dati nome Kooks.
Quando i Pogues si mettono in cerca del padre del loro leader, John B., scomparso in mare da nove mesi, finiscono per incappare nelle tracce di un tesoro leggendario che sembra in effetti connesso con la scomparsa dell’uomo. Nel frattempo, alla soluzione del mistero si frappongono ostacoli di tutti i tipi, tra amore, droga, amicizia e questioni di denaro.
I personaggi
John B (Chase Stokes) è il leader del gruppo dei Pogues. Suo padre è disperso da mesi, scomparso seguendo il progetto di ricerca di un tesoro che rincorreva da anni.
Sarah Cameron (Madelyn Cline) è la ragazza di cui è innamorato John B, figlia del ricco commerciante Ward Cameron (Charles Esten). È spesso chiamata la principessa dei Kooks (il gruppo di adolescenti ricchi) ma in realtà ripudia lo stile di vita del suo gruppo, preferendo la vita che fanno i Pogues.
Kiara "Kie" (Madison Bailey) è la figlia del proprietario di un ristorante famoso, che bazzica i Pogues ed è l’ex migliore amica di Sarah, ripudiata dai Kooks a cui in teoria apparterrebbe.
Pope (Jonathan Daviss) è il cervello dei Pogues.
JJ (Rudy Pankow) è il miglior amico di John B ed è un surfista.
Topper (Austin North) è l’ex di Sarah, fiero membro dei Kooks.
Rafe Cameron (Drew Starkey) è il fratello maggiore di Sarah.
Wheezie Cameron (Julia Antonelli) è la sorella minore di Sarah e Rafe.
Peterkin (Adina Porter) è lo sceriffo delle Outer Banks.
L’agente Shoupe (Cullen Moss) è un poliziotto corrotto.
Rose (Caroline Arapoglou) è la moglie di Ward e matrigna dei fratelli Cameron.
Il cast
-
Shannon Burke
-
Madelyn Cline
Sarah Cameron
-
Madison Bailey
Kiara
-
Jonas Pate
-
Jonathan Daviss
Pope
-
Josh Pate
-
Rudy Pankow
JJ
-
Austin North
Topper
-
Charles Esten
Ward Cameron
-
Drew Starkey
Rafe Cameron
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Outer Banks è disponibile in streaming su Netflix.
Produzione e ricezione
La serie tv Outer Banks è composta da una stagione di dieci episodi da 45-50 minuti.
Ideata da Josh Pate, Jonas Pate e Shannon Burke è stata annunciata da Netflix a maggio 2019. I tre ideatori sono anche in parte sceneggiatori mentre Jonas Pate ha diretto alcuni episodi (gli altri sono stati affidati alle due registe Valerie Weiss e Cherie Nowlan). Le riprese, effettuate a Charleston, Sud Carolina, sono cominciate il primo maggio 2019.
La prima stagione è disponibile in streaming su Netflix dal 15 aprile 2020.
Le stagioni
Stagione 4
La quarta stagione della serie tv Outer Banks è disponibile in streaming su Netflix divisa in due parti: la prima dal 10 ottobre 2024, la seconda il 7 novembre 2024.
Stagione 3
La terza stagione della serie tv Outer Banks è disponibile in streaming su Netflix dal 23 febbraio 2023.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Outer Banks è disponibile in streaming su Netflix dal 30 giugno 2021.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Outer Banks è disponibile in streaming su Netflix dal 15 aprile 2020.
Commenti (1) vedi tutti
Divertente e coinvolgente racconto di formazione spruzzato di azione e avventura, tra paesaggi da cartolina, amori adolescenziali e segreti del passato.
commento di Fanny Sally