Tratta da un ciclo di romanzi di Sherryl Woods, la serie Netflix Il colore delle magnolie è un dramma che strizza l’occhio al modello delle soap opera, con le storie intrecciate di tre amiche, tra alti e bassi, piccoli e grandi sorprese, vicende più o meno verosimili. Un progetto che sembra nato con lo scopo di essere oggetto di binge-watching per qualche ora di puro e spensierato intrattenimento.
Il colore delle magnolie - Di cosa parla
Nella cittadina di Serenity, nel sud Carolina, vivono tre donne, tre amiche molto legate che formano una sorta di team di sostegno reciproco di fronte alle avversità. Maddie sta divorziando dal marito Bill ed è seguita dall’avvocata e amica Helen, che ha tutte le intenzioni di farla uscire a testa alta dal divorzio. Alle loro vicende si aggiungono quelle di Dana Sue, amica di entrambe. Carriera, amore, amicizia, famiglia sono i temi che affrontano giorno dopo giorno, sempre insieme, sempre aiutandosi a vicenda.
I personaggi
JoAnna Garcia Swisher è Maddie Townsend
Brooke Elliott è Dana Sue Sullivan
Heather Headley è Helen Decatur
Chris Klein è Bill Townsend
Jamie Lynn Spears è Noreen Fitzgibbons
Justin Bruening è Cal Maddox
Il cast
JoAnna Garcia Swisher (Maddie Townsend) è un’attrice statunitense nota per il ruolo di Vicki in Freaks and Geeks e vista anche in Reba, Privileged e The Astronaut Wives Club. Brooke Elliott (Dana Sue Sullivan) è un’attrice e cantante americana nota per Drop Dead Diva. Heather Headley (Helen Decatur) è una… Vedi tutto
-
JoAnna Garcia Swisher
Maddie Townsend
-
Sheryl J. Anderson
-
Logan Allen
Kyle Townsend
-
Brooke Elliott
Dana Sue Sullivan
-
Scott Burns
Catering Chef (Laurent's Catering)
-
Brandon Quinn
Ronnie Sullivan
-
Jamie Lynn Spears
Noreen Fitzgibbons
-
Chris Klein
Bill Townsend
-
Dion Johnstone
Erik Whitley
-
Chris Medlin
Isaac Downey
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Il colore delle magnolie è disponibile in streaming su Netflix dal 19 maggio 2020.
Produzione e ricezione
Il colore delle magnolie è una serie tv composta da una stagione di 10 episodi da 45-50 minuti.
Ideata da Sheryl J. Anderson (Streghe) a partire dal ciclo di romanzi scritto da Sherryl Woods, è una produzione della Daniel L. Paulson Productions per Netflix. Anderson è produttrice esecutiva insieme a Woods e Dan Paulson.
La regia degli episodi è divisa tra Norman Buckley (Pretty Little Liars), Kelli Williams (Army Wives, Lie to Me) e Laura Nisbet (Numb3rs).
Annunciata da Netflix a settembre 2018 e girata nel corso del 2019 a Covington, in Georgia, la prima stagione della serie ha esordito in streaming il 19 maggio 2020.
Le stagioni
Stagione 3
La terza stagione della serie televisiva Il colore delle magnolie è composta da 10 episodi ed è stata resa disponibile in streaming in tutto il mondo il 20 luglio 2023 su Netflix.
Stagione 2
La seconda stagione della serie televisiva Il colore delle magnolie è composta da 10 episodi ed è stata resa disponibile in streaming in tutto il mondo il 4 febbraio 2022 su Netflix.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Il colore delle magnolie è disponibile in streaming su Netflix dal 19 maggio 2020.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.