Espandi menu
cerca
Lavoro a mano armata

1 stagioni - 6 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2020-2020
  • 6 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Guida episodi stagione 1

La prima stagione della serie tv Lavoro a mano armata è disponibile in streaming su Netflix dal 15 maggio 2020.

1x01 - Episodio 1

Titolo originale: Épisode 1 - Prima trasmissione: 23 apr 2020

Alain Delambre, ex direttore delle risorse umane, è disoccupato da sei anni. Per affrontare il periodo di precarietà moltiplica i lavori umili, ma un litigio con un datore di lavoro mette fine a questo fragile equilibrio. Nonostante il sostegno della moglie Nicole, inizia a perdere le staffe. La speranza si riaccende quando un'agenzia di reclutamento gli offre un colloquio per una posizione interessante. Dietro questa misteriosa azienda c'è Alexandre Dorfman, CEO di Exxya, una multinazionale in difficoltà che sta preparando un importante piano di licenziamento.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - Episodio 2

Titolo originale: Épisode 2 - Prima trasmissione: 23 apr 2020

Un finto sequestro di ostaggi: ecco cosa deve fare Alain Delambre per ottenere il lavoro che vuole. Per Nicole, questo equivale a usare metodi di gestione disumani, gli stessi che lo hanno reso disoccupato.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x03 - Episodio 3

Titolo originale: Épisode 3 - Prima trasmissione: 23 apr 2020

Il giorno della prevista cattura degli ostaggi, Alain si reca al quartier generale della Exxya. Di fronte a un candidato rivale e sotto l'occhio vigile di Dorfmann, partecipa al gioco del reclutamento. Ma ora il suo piano è ben diverso... Inizia una vera e propria cattura di ostaggi, che sarà presto trasmessa dai media, sotto lo sguardo stupito di Nicole. Alain è un uomo disperato e sembra essere fuori controllo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x04 - Episodio 4

Titolo originale: Épisode 4 - Prima trasmissione: 30 apr 2020

Alain Delambre è rimasto in prigione dopo la cattura degli ostaggi nel quartier generale della Exxya. Due detenuti gli spezzano le dita della mano sinistra. Fontana, l'uomo di Dorfmann responsabile dell'assalto, è colui che ha ordinato l'attacco. La cattura degli ostaggi organizzata da Alain è stata una cortina fumogena necessaria per accedere ai file riservati di Exxya, grazie alle capacità informatiche di Charles, e sottrarre 22 milioni di euro. Dorfmann, attraverso Fontana, è determinato a riaverli indietro...
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x05 - Episodio 5

Titolo originale: Épisode 5 - Prima trasmissione: 30 apr 2020

Alain non riersce a decidersi sulla restituzione del denaro, depositato da Charles in un conto segreto. Contrattacca inviando a un canale televisivo la sua testimonianza e denunciando i metodi di Exxya. Dorfmann è costretto a fare ammenda pubblicamente. Questa improvvisa notorietà fa guadagnare ad Alain l'ammirazione dei prigionieri e gli dà una piccola tregua. Ma Fontana non si arrende. Spinto in un angolo, Alain gli offre un misterioso accordo. La data del processo si avvicina.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x06 - Episodio 6

Titolo originale: Épisode 6 - Prima trasmissione: 30 apr 2020

Il processo comincia nel peggiore dei modi. Alain è descritto dagli esperti come freddo e manipolativo. Tuttavia, come testimoniano i dirigenti della Exxya, la corrente vira a suo vantaggio. Tutti fanno il loro mea-culpa: Alain Delambre non è un colpevole, ma una vittima. Il misterioso accordo appare chiaro: Alain dovrà restituire i 22 milioni in cambio della loro testimonianza a suo favore! L'appello ispirato di Lucie sconvolge l'assemblea. Alain è libero. Quando esce di prigione, il suo amico Carlo lo aspetta, così come Fontana. Fontana dà ad Alain due ore per trasferire il denaro sul conto di Exxya. E non scherza: tiene in ostaggio la moglie di Alain, Nicole, e non esiterà a ucciderla.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta