4000km, dagli Appennini alle Ande, per la serie originale RaiPlay che documenta il viaggio di Lorenzo Cherubini, alias Jovanotti, tra musica, parole, panorami, salite, discese in bicicletta tra Cile e Argentina: due mesi in giro, pedalando, filmando, riflettendo, esplorando.
Non voglio cambiare pianeta - Di cosa parla
Tra gennaio e febbraio 2020 Jovanotti, ovvero Lorenzo Cherubini, è partito per un viaggio da affrontare completamente in solitaria. Obiettivo: pedalare in bicicletta tra Cile e Argentina, munito solo di telecamera, attrezzature, il suo ottimismo, la sua musica, la poesia degli artisti amati. Un viaggio alla scoperta di un mondo a cui il cantante ha voluto dare, come titolo, un verso del poeta cileno Pablo Neruda. Un viaggio per riprendere contatto con se stesso e con il mondo.
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
-
- 2x22 - Puntata 22
- 2x21 - Puntata 21
- 2x20 - Puntata 20
In streaming
La serie tv Non voglio cambiare pianeta è disponibile in streaming su RaiPlay dal 24 aprile 2020.
Produzione e ricezione
La docuserie Non voglio cambiare pianeta è costituita da una stagione di 16 episodi della durata di 15 minuti l’uno.
Nasce da un’idea di Jovanotti (Lorenzo Cherubini), che ha realizzato un viaggio tra gennaio e febbraio 2020, filmando in prima persona tratti del suo percorso tra Cile e Argentina. Prodotta dalla sua casa di produzione SoleLuna per RaiPlay, è stata montata e diretta da Michele Maikid Lugaresi e realizzata insieme a Federico Taddia (conduttore e giornalista). Tutte le musiche, sia originali che improvvisate durante il viaggio, sono di Jovanotti.
La serie è disponibile in streaming su RaiPlay a partire dal 24 aprile 2020.
Le stagioni
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Non voglio cambiare pianeta è disponibile in streaming su RaiPlay dal 24 aprile 2022.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Non voglio cambiare pianeta è disponibile in streaming su RaiPlay dal 24 aprile 2020.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.