La miniserie australiana in due parti è la storia romanzata (e da alcuni anche criticata) della task force che ha portato negli anni '90 all’arresto di un famoso serial killer, responsabile dei cosiddetti “delitti dello zainetto”.
Catching Milat - Di cosa parla
Nel corso degli anni '90 una specifica zona dell’Australia è stata teatro della sparizione di svariati autostoppisti. Quando, a un certo punto, vennero ritrovati i corpi di due ragazze, si decise di organizzare una task force per indagare e scoprire l’identità del serial killer, che - nonostante conflitti interni e lungaggini dovute a vari ordini di motivi - alla fine riuscì a identificare come colpevole di 7 assassini un uomo che rispondeva al nome di Ivan Milat.
I personaggi
Richard Cawthorne è il Detective Paul Gordon
Geoff Morrell è il Sovrintendente Clive Small
Malcolm Kennard è Ivan Milat
David Field è il Detective Neil Birse
Craig Hall è il Detective Rodney Lynch
Leeanna Walsman è Shirley Soires
Sacha Horler è Karen Milat
Carole Skinner è Margaret Milat
Fletcher Humphrys è Richard Milat
Linda Ngo è Therese
Alex Williams è Paul Onions
Il cast
Richard Cawthorne (Detective Paul Gordon) è un attore australiano di cinema, teatro e tv visto nella serie Wolf Creek. Geoff Morrell (Sovrintendente Clive Small) è un attore australiano visto in Oscar e Lucinda, Oranges and Sunshine, Please Like Me. Malcolm Kennard (Ivan Milat) è un attore australiano visto in… Vedi tutto
-
Richard Cawthorne
Detective Paul Gordon
-
Geoff Morrell
Superintendent Clive Small
-
Malcolm Kennard
Ivan Milat
-
David Field
Detective Neil Birse
-
Salvatore Coco
Detective Mark Camenzuli
-
Luke Ford
Inspector Bob Godden
-
Craig Hall
Inspector Rod Lynch
-
Fletcher Humphrys
Richard Milat
-
-
Guida agli episodi
In streaming
La miniserie tv Catching Milat è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.
Produzione e ricezione
La miniserie Catching Milat è composta da due episodi di 120 minuti l’uno (a volte ulteriormente ridotti in trasmissione a 4 da 60').
Si tratta della ricostruzione romanzata delle vicende legate al serial killer australiano Ivan Milat, riconosciuto responsabile dei cosiddetti “backpack murders” negli anni '90: è infatti adattamento del romanzo Sins of the Brother di Mark Whittaker e Les Kennedy, ispirato alla storia della sua cattura.
Ideata da Les Bohem (Dante’s Peak, Daylight - Trappola nel tunnel) è scritta da Dalton Dartmouth e diretta da Peter Andrikidis. La miniserie è stata prodotta da Shine Productions per Network Seven, dove infatti è andata in onda in due serate il 17 e il 24 maggio 2015.
In Italia è stata trasmessa da Giallo il primo e il 2 agosto dello stesso anno.
Il commissario ormai in pensione Clive Small ha criticato duramente la miniserie, sottolineando il lavoro di squadra che venne fatto all’epoca, a cui la serie non rende minimamente giustizia.
Le stagioni
Stagione 1
La miniserie tv Catching Milat è andata in onda in origine in Australia sul Network Seven in due serate, il 17 e il 24 maggio 2015. In Italia è stata trasmessa da Giallo il primo e il 2 agosto dello stesso anno.
Attualmente è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.