Solo un incontro andato male? La commedia drammatica britannico-statunitense si presenta come la classica discesa negli inferi, ovvero: come da un semplice evento può scaturire tutta una serie di conseguenze inaspettate e non esattamente positive, che trasformano la storia in un intenso thriller.
Liar - L’amore bugiardo - Di cosa parla
Laura ha rotto da poco con il suo fidanzato, Andrew è vedovo. La serata che organizzano per conoscersi meglio sembra nascere con i migliori auspici, si piacciono, l’appuntamento va a gonfie vele. Ma il giorno dopo, mentre lui la ricontatta per rivederla, lei capisce che qualcosa è andato storto e non tutto è come sembra. Lentamente realizza quel che crede sia successo e da quel momento comincia un’escalation di segreti e bugie che coinvolge anche amici e parenti: Laura infatti è convinta che Andrew l’abbia violentata.
I personaggi
Laura Nielson (Joanne Froggatt) è un’insegnante di scuola secondaria sensibile e premurosa, single da poco dopo aver chiuso consensualmente la sua ultima relazione.
Andrew Earlham (Ioan Gruffudd) è un chirurgo di fama, vedovo da poco, il cui figlio Luke (Jamie Flatters) è alunno di Laura.
Katy Sutcliffe (Zoë Tapper) è la sorella maggiore di Laura, collega di Andrew in ospedale.
Tom Bailey (Warren Brown) è l’ex di Laura, che dopo la separazione sta avendo una relazione con sua sorella Katy.
Liam Sutcliffe (Richie Campbell) è il marito di Katy, che non ha alcun sospetto del tradimento della moglie.
Vanessa Harmon (Shelley Conn) è un’agente di polizia del dipartimento di Thanet & Dover, quella che indaga sull’accusa di stupro di Laura. Il suo secondo è Rory Maxwell (Danny Webb).
Sylvia (Eileen Davies) è amica di vecchia data di Andrew.
Il cast
Joanne Froggatt (Laura Nielson) è un’attrice inglese nota per il ruolo di Anna Bates in Downton Abbey (2010). Ioan Gruffudd (Andrew Earlham) è un attore scozzese noto per il ruolo di Horatio Hornblower nella miniserie Hornblower e per Amazing Grace. Zoë Tapper (Katy Sutcliffe) è un’attrice inglese che… Vedi tutto
-
Joanne Froggatt
Laura Nielson
-
Harry Williams
-
Ioan Gruffudd
Andrew Earlham
-
Richie Campbell
Liam Sutcliffe
-
Jack Williams
-
Zoe Tapper
Katy Sutcliffe
-
Danny Webb
Rory Maxwell
-
Shelley Conn
Vanessa Harmon
-
Jamie Flatters
Luke
-
Warren Brown
Tom Bailey
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Liar - L’amore bugiardo è composta da due stagioni di 6 episodi da 45 minuti.
Annunciata ad aprile 2016 come la prima produzione della Two Brothers Pictures, è un thriller britannico ideato da Harry e Jack Williams, realizzata in coproduzione con ITV e SundanceTV. I fratelli Williams hanno scritto tutti gli episodi delle due stagioni, lasciando la regia a James Strong (Broadchurch) e Samuel Donovan (Utopia), quest’ultimo sostituito nella seconda stagione da Chris Sweeney (Back to Life).
La prima stagione ha debuttato su ITV l’11 settembre 2017, ricevendo un’accoglienza generalmente positiva. È stata in seguito rinnovata per una seconda stagione, trasmessa a partire dal 2 marzo 2020.
In Italia è stata trasmessa dal canale Nove a partire dal 18 gennaio 2018 ed è stata oggetto di un remake dal titolo Non mentire, diretto da Gianluca Maria Tavarelli, con Alessandro Preziosi e Greta Scarano.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Liar - L'amore bugiardo ha debuttato su ITV l’11 settembre 2017.
In Italia è stata trasmessa dal canale Nove a partire dal 18 gennaio 2018.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Liar - L'amore bugiardo è stata trasmessa da ITV a partire dal 2 marzo 2020.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.