Il thriller italiano ambientato nel mondo dell’alta finanza londinese è tratto dall’omonimo romanzo di Guido Maria Brera ed è interpretato da Alessandro Borghi e Patrick Dempsey: al centro della vicenda, una cospirazione che parte da Londra e si estende a livello mondiale.
Diavoli - Di cosa parla
Massimo è italiano, ma lavora a Londra per la New York London Investment Bank e professionalmente si è fatto le ossa nel mondo della finanza al seguito di Dominic, amministratore delegato della stessa banca. Siamo nel 2011 e tutto sembra procedere a gonfie vele, quando, poco prima di essere promosso a vice di Dominic, Massimo rimane coinvolto in uno scandalo che annulla la sua promozione. In realtà al centro dello scandalo c'è la sua ex moglie, nelle vesti di escort, ma Dominic decide egualmente di promuovere un altro collaboratore, Edward, al posto suo. Il giovane però non si fa intimidire dall’accaduto e fa di tutto per indagare sulla verità dei fatti, nonostante suo padre gli volti le spalle e, nel frattempo, Edward venga trovato morto. Arriva così a scoprire di essere incastrato in una cospirazione che coinvolge i giganti della finanza internazionale, o meglio i cosiddetti Diavoli che governano in segreto e in silenzio il mondo. Li combatterà o sceglierà di diventarne alleato?
I personaggi
Alessandro Borghi è Massimo Ruggero, italiano che lavora nel mondo della finanza a Londra. Ha costruito da solo tutta la sua fortuna e ha eletto come mentore e guida Dominic.
Patrick Dempsey è Dominic Morgan, amministratore delegato della banca in cui lavora Massimo. È un americano che si è trasferito da tempo a Londra: il matrimonio con Nina è all'origine della sua fortuna perché grazie ai contatti della famiglia (nobile) della donna sono stati fondamentali per costruire la sua rete di conoscenze.
Kasia Smutniak è Nina, la moglie di Dominic, donna sofisticata, impegnata socialmente e determinata, ma anche sinceramente innamorata del marito.
Lars Mikkelsen è Daniel Duval.
Il cast
Alessandro Borghi (Massimo Ruggero) è un attore italiano noto per Non essere cattivo, Suburra, The Place, Napoli velata, Il primo re. In questa serie, girata in inglese, è stato doppiato da Andrea Mete. Patrick Dempsey (Dominic Morgan) è un attore statunitense noto principalmente per il ruolo di Derek Shepherd in… Vedi tutto
-
Patrick Dempsey
Dominic Morgan
-
Clara Rosager
Nadya
-
Alessandro Borghi
Massimo Ruggero
-
Nathalie Rapti Gomez
Kate Baker
-
Tom McKay
Chris Bailey
-
Lars Mikkelsen
Daniel Duval
-
Tatjana Nardone
Cynthia
-
Vincent Papa
French General (Bayeux)
-
Jemma Powell
Claire Stuart
-
Chris Reilly
Alex Vance
Guida agli episodi
-
- 2x08 - Episodio 8
- 2x07 - Episodio 7
- 2x06 - Episodio 6
In streaming
La serie tv Diavoli è disponibile in streaming su NowTV dal 17 aprile 2020.
Produzione e ricezione
La serie tv Diavoli è una collaborazione di Lux Vide e Sky Italia prodotta dagli Sky Studios con Orange Studio e OCS. È composta da una stagione di 10 episodi da un’ora l’uno.
Tratta dall’omonimo romanzo di Guido Maria Brera, è ideata da Nick Hurran (Doctor Who, Sherlock, Altered Carbon), che ne dirige anche alcuni episodi (gli altri sono affidati invece a Jan Michelini, regista di Medici). Il team di sceneggiatori coinvolti comprende Alessandro Sermoneta, Mario Ruggeri, Elena Bucaccio, lo stesso Guido Maria Brera, Chris Lunt, Michael Walker, Ben Harris, Daniele Cesarano, Ezio Abate e Barbara Petronio.
La serie è stata annunciata nel corso dell’edizione del 2017 del festival di Cannes e le riprese sono state effettuate tra Londra e Roma. Nel cast figurano anche Laia Costa (Victoria), Malachi Kirby (The Race - Corsa mortale), Paul Chowdhry, Pia Mechler, Harry Michell, Sallie Harmsen (Blade Runner 2049), Lorna Brown.
La prima stagione è trasmessa in prima visione su Sky Atlantic a partire dal 17 aprile 2020 e in contemporanea inserita nel catalogo streaming di NowTV.
Le stagioni
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Diavoli è trasmessa in prima visione su Sky Atlantic a partire dal 22 aprile 2022.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Diavoli è trasmessa in prima visione su Sky Atlantic a partire dal 17 aprile 2020 e in contemporanea inserita nel catalogo streaming di NowTV.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.