Ispirata ai due libri illustrati di Simon Stålenhag, la serie originale Amazon è una storia a cavallo tra fantasy e fantascienza, ambientata in una versione alternativa degli anni ‘80 e attraversata al tempo stesso dalla nostalgia per un passato andato perduto e dalla fascinazione per un futuro alternativo.
Tales from the Loop - Di cosa parla
Gli abitanti di una piccola città hanno nascosto nel sottosuolo il Loop, una macchina in grado di rendere possibile l’impossibile e di svelare i segreti dell’universo. Per loro è possibile tutto, ogni cosa normalmente relegata al mondo della fantascienza: anche scavalcare la barriera tra passato e futuro e esplorare realtà e tempi alternativi.
I personaggi
Jonathan Pryce è il nonno
Rebecca Hall è Loretta
Tyler Barnhardt è Danny Jansson
Duncan Joiner è Cole
Jane Alexander è Klara
Stefanie Estes è Sarah
Tatiana Latreille è Lauren
Christin Park è Stacey
Alessandra de Sa Pereira è Beth
Il cast
Rebecca Hall (Loretta) è un’attrice inglese vista in Vicky Cristina Barcelona. Tyler Barnhardt (Danny Jansson) è un attore americano noto per il ruolo di Charlie St. George in Tredici. Vedi tutto
-
Rebecca Hall
Loretta
-
Robert Nahum
Logan the Bartender
-
Duncan Joiner
Cole
-
Nathaniel Halpern
-
Daniel Zolghadri
Jakob
-
Nicole Law
May
-
Ato Essandoh
Gaddis
-
-
-
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Tales from the Loop è disponibile in streaming su Amazon Prime Video dal 3 aprile 2020.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Forte di una pacata, ma a tratti percussiva e lancinante, progressione orizzontale che avviene grazie alla verticalità di episodi più o meno auto-conclusivi, la prima stagione (che si potrebbe considerare come una mini-serie fatta e finita, poi accada quel che accada) di “Tales of the Loop”, la serie scritta (interamente) da Nathaniel Halpern… leggi tutto
La recensione più votata delle sufficienti
Questa - come tutte le mie - modesta e piccola recensione è una non recensione, perchè non riesco ad esprimermi compiutamente. Ho atteso una decina di giorni, dopo la visione dell'ultimo episodio, per cercare di schiarirmi le idee, ma niente da fare. Dal punto di vista tecnico è ineccepibile, non si discute nemmeno. Il ritmo lento e riflessivo può piacere come non… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Tales from the Loop è un originale Amazon composto da una stagione di otto episodi.
Ideata e scritta da Nathaniel Halpern, uno dei creatori di Legion, a partire dalle illustrazioni dell’artista svedese Simon Stålenhag, raccolte nel libro da cui la serie prende il titolo, è prodotta da 6th & Idaho, Indio, Amazon Studios e Fox 21 Television Studios.
L’episodio pilota è diretto da Mark Romanek, regista e sceneggiatore di One Hour Photo e qui anche produttore esecutivo.
La prima stagione è disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 3 aprile 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Tales from the Loop è disponibile in streaming su Amazon Prime Video dal 3 aprile 2020.
Commenti (1) vedi tutti
A Blink of an Eye...
leggi la recensione completa di mck