È una storia crime come potrebbero essere tante, in cui una scrupolosa poliziotta locale viene aiutata da un veterano con un passato oscuro per risolvere un misterioso crimine. Ma in questo caso è ambientata in Islanda e porta lo spettatore nelle sue meravigliose terre, che fungono da affascinante cornice e talora anche da muto personaggio della storia.
I delitti di Valhalla - Di cosa parla
Arnar è un poliziotto che vive a Oslo ed è specializzato nella profilazione dei serial killer. Ma un giorno deve tornare alla sua città natale, in Islanda, per investigare su una serie di misteriosi omicidi, opera di quello che sembrerebbe il primo serial killer islandese. Lo farà in collaborazione con la poliziotta locale Kata, anche se ovviamente cooperare non sarà facile e risveglierà in Arnar tracce del suo problematico passato.
I personaggi
Nína Dögg Filippusdóttir è Kata, poliziotta islandese con un contorto senso dell’umorismo e un figlio che cresce da madre single.
Björn Thors è Arnar, agente di polizia che lavora a Oslo ma viene richiamato nel suo paese natale in Islanda per collaborare a delle indagini.
Il cast
-
Gunnar Bersi Björnsson
Police officer
-
Nína Dögg Filippusdóttir
Kata
-
Björn Thors
Arnar
-
Edda Björgvinsdóttir
Svava
-
Sigurður Skúlason
Magnús
-
Arndís Hrönn Egilsdóttir
Hugrún
-
Aldís Amah Hamilton
Dísa
-
Tinna Hrafnsdóttir
Helga
-
Anna Gunndís Guðmundsdóttir
Selma
-
Julia McIlvaine
Kata
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv I delitti di Valhalla è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 13 marzo 2020.
Produzione e ricezione
La serie tv I delitti di Valhalla è composta da una stagione di 8 episodi da 48 minuti.
Ideata e scritta da Thordur Palsson, che ne ha anche diretto 4 episodi, è prodotta da Truenorth Productions, e Mystery Productions per Netflix.
La prima stagione è disponibile in streaming sulla piattaforma dal 13 marzo 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv I delitti di Valhalla è disponibile in streaming su Netflix dal 13 marzo 2020.
Commenti (1) vedi tutti
Ottima serie islandese, ben curata e realizzata, se non fosse per il solito ricorrente e abusato ricorso a una protagonista non propriamente equilibrita, con seri problemi di gestione emotiva, di comunicazione, ira e scontrosità, con l'aggravante di essere un ufficiale di polizia. Alla fine rischia di divenire insopportabile ...
commento di Maciknight