Tratta dall’omonimo film di Mike Newell del 1994, la serie Hulu racconta una vicenda simile a quella originale e scandita, come nel film, da quattro matrimoni e un funerale, ma aggiornata alla Londra contemporanea.
Quattro matrimoni e un funerale - Di cosa parla
Maya, Craig, Ainsley e Duffy sono quattro amici che si riuniscono per partecipare a quello che immaginano sarà un fantastico matrimonio. In particolare Maya riceve l’invito e decide di lasciare lavoro e vita americani per rientrare a Londra, dove avverrà il matrimonio. Ma invece di partecipare a un lieto evento, si ritrova in mezzo alle crisi (personali e non) di tutti i suoi amici; le cose non vanno come previsto e, a partire da questo primo matrimonio, si generano degli eventi a catena che determineranno uno sconvolgimento totale delle loro vite per tutto l’anno successivo. La storia si chiuderà a distanza di un anno, dopo aver visto scorrere, oltre ai quattro matrimoni e al funerale del titolo, relazioni vecchie e nuove, scandali politici, imprevisti legati all’ambiente londinese e altro ancora.
I personaggi
Maya (Nathalie Emmanuel) è una consulente politica, responsabile delle comunicazioni per la campagna di un senatore di New York, tornata da poco a Londra per riavvicinarsi agli amici di università.
Ainsley Howard (Rebecca Rittenhouse) è una disegnatrice di interni, la cui attività lavorativa (e anche la casa in cui vive) è stata interamente finanziata dai genitori.
Kash (Nikesh Patel) è l’ex fidanzato di Ainsley, scontento del suo lavoro come investitore finanziario e deciso a diventare attore.
Duffy (John Reynolds) è un insegnante di latino che vuole diventare scrittore. È segretamente innamorato da anni di Maya.
Craig (Brandon Mychal Smith) è un investitore finanziario, collega e amico di Kash.
Gemma (Zoe Boyle) è la vicina di casa di Ainsley, oltre che sua amica. Fa la casalinga.
Zara (Sophia La Porta) è la ragazza di Craig.
Haroon (Harish Patel) è il padre di Kash, che lavora all’aeroporto di Heathrow.
Basheer (Guz Khan) è un amico di Kash.
Asif Khan (Krrish Patel) è il fratello minore di Kash.
Il cast
Nathalie Emmanuel (Maya) è un’attrice inglese nota principalmente per il ruolo di Missandei in Il Trono di Spade ma vista anche nella soap inglese Hollyoaks e nei due film Maze Runner. Rebecca Rittenhouse (Ainsley Howard) è un’attrice inglese nota per il ruolo di Anna Ziev in The Mindy Project. John Reynolds… Vedi tutto
-
Nathalie Emmanuel
Maya
-
Nikesh Patel
Kash
-
Mindy Kaling
-
Rebecca Rittenhouse
Ainsley Howard
-
Matt Warburton
-
John Reynolds
Duffy
-
Brandon Mychal Smith
Craig
-
Zoe Boyle
Gemma
-
Sophia La Porta
Zara
-
Harish Patel
Haroon
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Quattro matrimoni e un funerale è disponibile in streaming su StarzPlay dal 27 febbraio 2020.
Produzione e ricezione
La serie tv Quattro matrimoni e un funerale è una commedia statunitense basata sull’omonimo film del 1994 ed è composta da una stagione di 10 episodi da 45-50 minuti.
Ideata da Mindy Kaling e Matt Warburton (entrambi sceneggiatori e produttori esecutivi di The Mindy Project), è stata anche scritta da entrambi insieme a Chris Schleicher, Tracey Wigfield, Charlie Grandy, Lana Cho, Abby Ajayi, Bisha K. Ali e Meredith Dawson. Wigfield è la showrunner, mentre i registi coinvolti sono Tom Marshall, Charles McDougall (The Office), Tristram Shapeero (Veep, GLOW, Parks and Recreation) e Catherine Morshead (Casualty).
La serie è stata annunciata come antologica da Hulu a novembre 2017, prodotta da Working Title Films, 3 Arts Entertainment, MGM Television e Universal Television.
La prima stagione è stata trasmessa da Hulu a partire dal 31 luglio 2019, mentre dal 27 febbraio 2020 è disponibile in streaming su StarzPlay.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Quattro matrimoni e un funerale è disponibile in streming su StarzPlay dal 27 febbraio 2020.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.