Esperienze diverse, età diverse, personaggi diversi, modi di amare - o non amare - diversi: sono le storie di Taj Mahal 1989, tutte ambientate in una università indiana, tutte in qualche modo legate a una diversa idea e sensibilità nei confronti dell’amore e dei rapporti di coppia. Tra la commedia e il dramma, i personaggi che popolano l’università riflettono sulla propria esistenza, anche interrogando direttamente lo spettatore con la rottura della quarta parete.
Taj Mahal 1989 - Di cosa parla
Alcune storie di vita (e d’amore, in diverse forme) si intrecciano attorno all’università indiana di Lucknow nel 1989: una coppia di professori, i loro studenti, i loro amici.
Akhtar e Sarita sono due professori sposati tra di loro ma bloccati in un matrimonio senza sesso, cementato solo dalla presenza del figlio dodicenne.
Angad è uno studente di filosofia che segue il corso di Akhtar e per campare fa il venditore, apparentemente disinteressato a qualsiasi tipo di relazione sentimentale; ha un’amica, Rashmi, studentessa di fisica, che ha il suo stesso atteggiamento nei confronti dell’amore e del sesso e frequenta, oltre a lui, anche Dharam, un giovane che condivide un appartamento col fratello minore Sudhir.
Il collegamento tra la coppia di professori e i vari studenti è Sudhakar, zio di Angad e amico di vecchia data di Akhtar, ma ci sono ancora altri personaggi le cui vicende si intrecciano all’interno e attorno all’ambito universitario.
I personaggi
Akhtar (Neeraj Kabi) e Sarita Baig (Geetanjali Kulkarni) sono una coppia di professori universitari sposati da tempo ma ormai lontani.
Angad (Anud Singh Dhaka), Rashmi Malik (Anshul Chauhan) e Dharam (Paras Priyadarshan) sono tre studenti universitari.
Sudhakar Mishra (Danish Husain) è un amico di vecchia data di Akhtar, che all’epoca dell’università era uno studente migliore di Akhtar ma in seguito ha deciso di dedicarsi agli affari di famiglia.
Il cast
-
Geetanjali Kulkarni
Sarita
-
Danish Husain
Sudhakar
-
Pushpendra Nath Misra
-
Sheeba Chaddha
Mumtaz
-
Anud Singh Dhaka
Angad
-
Anshul Chauhan
Rashmi
-
Paras Priyadarshan
Dharam Awasthi
-
Middat Khan
Budhai
-
Shirin Sewani
Mamta Roy Choudhary
-
Vasundhara Rajput
Sunaina
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Taj Mahal 1989 è disponibile in streaming su Netflix.
Produzione e ricezione
La serie tv Taj Mahal 1989 è composta da una stagione di sette episodi da 30-35 minuti.
Scritta e diretta da Pushpendra Nath Misra, è stata pubblicata da Netflix il 14 febbraio 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Taj Mahal 1989 è disponibile in streaming su Netflix dal 14 febbraio 2020.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.