Diretto in parte dalla regista di 50 sfumature di grigio, un thriller erotico interpretato da Naomi Watts: quando noia e frustrazione sono di ostacolo all’esercizio corretto della professione di psicoterapeuta, il desiderio detta legge. E la psicologa senza scrupoli finisce per scavalcare il rapporto con i pazienti pur di concedersi delle avventure con il gusto del proibito.
Gypsy - Di cosa parla
Jean Holloway è una terapeuta che lavora a New York, ma sta attraversando un periodo frustrante in cui la sua vita personale la annoia. Noncurante della deontologia professionale, quindi, decide di infilarsi più del consentito e in prima persona nelle vite dei pazienti che ha in cura, usando uno pseudonimo per intrecciare relazioni con persone che fanno parte della loro vita. A cominciare dalla ex fidanzata di un suo paziente.
I personaggi
Jean Holloway (Naomi Watts) è una psicoterapeuta che vive e lavora a New York e un giorno decide di valicare i confini della sua professione per sviluppare relazioni con persone che fanno parte della vita dei suoi pazienti. Per farlo usa lo pseudonimo di Diane Hart, dichiarandosi giornalista.
Michael Holloway (Billy Crudup) è il marito di Jean. La sua assistente personale si chiama Alexis Wright (Melanie Liburd) ed è una donna di cui Jean non si fida.
Sam Duffy (Karl Glusman) è un ragazzo che non riesce a riprendersi dopo essere stato lasciato dalla sua ragazza e per questo è in terapia da Jean.
Sidney Pierce (Sophie Cookson) è una donna affascinante e manipolatrice che fa parte di un gruppo musicale (The Vagabond Hotel) e per vivere fa la barista. È lei ad aver lasciato Sam, ma ha un debole per Jean.
Larin Inamdar (Poorna Jagannathan) è una terapista divorziata, collega e migliore amica di Jean.
Claire Rogers (Brenda Vaccaro) è una paziente di Jean, una madre nevrotica ossessionata dalle scelte di vita della figlia Rebecca (Brooke Bloom).
Allison Adams (Lucy Boynton) è una ragazza che ha abbandonato gli studi universitari e ora ha un problema di dipendenza da droga per cui è in cura da Jean.
Il cast
Naomi Watts (Jean Holloway) è un attrice inglese naturalizzata australiana nota per Mulholland Drive, The Ring, 21 grammi. È anche nel cast del reboot di Twin Peaks e di The Loudest Voice. Billy Crudup (Michael Holloway) è un attore statunitense che ricordiamo in Sleepers, Big Fish, The Good Shepherd, Watchmen,… Vedi tutto
-
Naomi Watts
Jean Holloway
-
Billy Crudup
Michael Holloway
-
Sophie Cookson
Sidney Pierce
-
Karl Glusman
Sam Duffy
-
Poorna Jagannathan
Larin Inamdar
-
Brooke Bloom
Rebecca Rogers
-
Lucy Boynton
Allison Adams
-
Melanie Liburd
Alexis
-
Brenda Vaccaro
Claire Rogers
-
Maren Heary
Dolly Holloway
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Gypsy è disponibile in streaming su Netflix.
Produzione e ricezione
La serie tv Gypsy è composta da una stagione di dieci episodi di durata variabile da 45 a 60 minuti.
Ideata da Lisa Rubin, è stata annunciata da Netflix a gennaio 2016. Gli episodi sono stati scritti da Lisa Rubin, Jessica Mecklenburg, Jonathan Caren, Sean Jablonski e Sneha Koorse; la regia è di Sam Taylor-Johnson (Cinquanta sfumature di grigio), Scott Winant (Dead Like Me, Carnivale, Californication), Alik Sakharov (I Soprano, Goliath, Il trono di spade, Ozark), Victoria Mahoney (You) e Coky Giedroyc (Penny Dreadful).
La serie è stata pubblicata da Netflix in streaming il 30 giugno 2017, ma ha ricevuto molte critiche, principalmente per la mancanza di approfondimento psicologico dei personaggi e la povertà di scrittura. È stata anche additata come razzista dalla comunità rom internazionale, per la connotazione storicamente negativa data al termine gypsy.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Gypsy è disponibile in streaming su Netflix.
Commenti (1) vedi tutti
Noia senza fine per una storia senza senso (una psicoterapeuta non lavorerebbe mai in quel modo), praticamente una telenovela di sentimentalismi autoreferenziali. Sempre bella e brava Naomi, ma addirittura produttrice di questa robaccia... Un vero peccato. Non so quante volte ho preso sonno. Voto 4.
commento di ezzo24