Il giallo The Pale Horse di Agatha Christie è il quinto romanzo della scrittrice ad essere adattato da Sarah Phelps per la BBC in una miniserie thriller. Il percorso che attraversa il ventesimo secolo con gli occhi della mitica scrittrice e dei suoi personaggi in questo caso vede come protagonista Rufus Sewell, che passa dalla distopia di The Man in the High Castle alla meticolosa ricostruzione degli anni ‘60 inglesi.
The Pale Horse - Di cosa parla
In seguito alla morte di una giovane donna, all’interno di una sua scarpa viene rinvenuta una lista di nomi. Uno di questi nomi è Mark Easterbrook, un uomo che ha perso tragicamente la prima moglie e si è risposato da poco. Quando Mark viene a sapere che il suo nome è su quella lista, comincia a indagare sperando di scoprirne il motivo e in che modo possa essere collegato alla morte della donna: è a quel punto che le sue ricerche lo conducono sulle tracce di una casa, chiamata appunto The Pale Horse, in cui vivono tre donne che la gente considera streghe capaci di uccidere uomini ricchi con i loro poteri soprannaturali. Mark ovviamente è scettico, ma effettivamente cose strane cominciano ad accadere attorno a lui.
I personaggi
Rufus Sewell è Mark Easterbrook, un uomo che ha perso tragicamente la prima moglie e pur se ancora turbato dal lutto si è risposato.
Sheila Atim è Thryza Grey
Georgina Campbell è Delphine Easterbrook, la prima moglie di Mark.
Bertie Carvel è Zachariah Osborne
Kathy Kiera Clarke è Sybil Stamfordis
James Fleet è Oscar Venables
Henry Lloyd-Hughes è David Ardingly
Claire Skinner è Yvonne Tuckerton
Rita Tushingham è Bella
Sean Pertwee è l’ispettore Stanley Lejeune
Kaya Scodelario è Hermia Easterbrook, la seconda moglie di Mark
Il cast
-
Rufus Sewell
Mark Easterbrook
-
Kaya Scodelario
Hermia Easterbrook
-
Georgina Campbell
Delphine Easterbrook
-
Kathy Kiera Clarke
Sybil Stamfordis
-
Sheila Atim
Thyrza Grey
-
Rita Tushingham
Bella
-
Madeleine Bowyer
Jessie Davis
-
Poppy Gilbert
Thomasina Tuckerton
-
Sean Pertwee
Inspector Stanley Lejeune
-
Bertie Carvel
Zachariah Osborne
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv The Pale Horse è disponibile in streaming su Amazon Prime Video dal 13 marzo 2020.
Produzione e ricezione
La miniserie tv The Pale Horse è composta da due episodi da un’ora.
Ideata e sviluppata da Sarah Phelps (EastEnders) per la BBC One a partire dall’omonimo romanzo di Agatha Christie e diretta da Leonora Lansdale, è stata annunciata ufficialmente dalla BBC a giugno 2019 e girata tra Bristol e Cotswolds nel mese di settembre. Uno dei produttori esecutivi coinvolti è James Prichard, CEO della Agatha Christie Limited.
La miniserie è stata trasmessa in origine da BBC One il 9 e il 16 febbraio 2020. Dal 13 marzo è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.
Le stagioni
Stagione 1
La miniserie tv The Pale Horse è stata trasmessa in origine da BBC One il 9 e il 16 febbraio 2020. Dal 13 marzo 2020 è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.