Amare i propri figli anche quando li si vorrebbe veder sparire dalla faccia della terra? Martin Freeman è alle prese con la paternità e tutti i suoi aspetti tragicomici e poco edificanti, nella commedia FX che lo vede accanto a Daisy Haggard, l’ironica protagonista di Episodes e Back to Life.
Breeders - Di cosa parla
Una carriera in corso, genitori (e suoceri) che invecchiano, un mutuo da pagare e due figli piccoli da crescere: Paul e Ally sono sposati e realizzati, ma la vita da genitori non sembra quella che si aspettavano. In particolare Paul è turbato dalla persona che ritiene di essere diventato da quando è padre.
Tanto più quando il padre di Ally si presenta a casa e ha bisogno di un alloggio: in pratica Paul e Ally si caricano di un terzo figlio, solo che è molto cresciuto, ha tutti i suoi trascorsi con sé e non risparmia opinioni su come essi conducono la loro vita. E la situazione non si alleggerisce nemmeno quando i genitori di Paul si impegnano a dare una mano, perché il loro modo di crescere i figli si scontra con quello di Ally e Paul.
I personaggi
Martin Freeman è Paul Worsley, padre di famiglia e marito di Ally.
Daisy Haggard è Ally Worsley. Gestisce uno studio di registrazione, sa come far ridere Paul ed è capace di raccontare storie ai figli anche quando tecnicamente è già addormentata.
Ava (Jayda Eyles) e Luke (George Wakeman) sono i due figli di Paul e Ally.
Patrick Baladi è Darren, l’inopportuno collega di Ally.
Michael McKean è Michael, il padre di Ally, spirito libero.
Joanna Bacon è Jackie, la madre di Paul.
Alun Armstrong è Jim, il padre di Paul.
Il cast
Martin Freeman (Paul Worsley) è un attore inglese, indimenticabile interprete di The Office, ma noto per numerosi ruoli di successo in film e serie. Citiamo Guida galattica per autostoppisti, Hot Fuzz, Sherlock, i film de Lo Hobbit, Fargo, StartUp. Daisy Haggard (Ally Worsley) è un’attrice inglese, vista in… Vedi tutto
-
Martin Freeman
Paul
-
Chris Addison
-
Shvorne Marks
Nadia
-
Jayda Eyles
Ava Worsley
-
Daisy Haggard
Ally
-
Simon Blackwell
-
Vihaan Patel
Student
-
George Wakeman
Luke Worsley
-
Joanna Bacon
Jackie ()
-
Oscar Kennedy
Luke
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Breeders è composta da una stagione di 10 episodi.
Ideata da Simon Blackwell (Veep, The Thick of It) e da lui stesso sviluppata insieme al protagonista Martin Freeman e Chris Addison (The Thick of It, Lab Rats), è stata ordinata da FX a ottobre 2018.
Blackwell ne è showrunner, mentre Chris Addison ne è regista insieme a Ben Palmer (hanno diretto 5 episodi ciascuno).
La serie è trasmessa negli Usa da FX a partire dal 2 marzo 2020 e nel Regno Unito e Irlanda su Sky One a partire dal 12 marzo 2020 (e al contempo resa disponibile su NowTV).
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Breeders è trasmessa negli Usa da FX a partire dal 2 marzo 2020 e nel Regno Unito e Irlanda su Sky One a partire dal 12 marzo 2020 (e al contempo resa disponibile su NowTV).
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Breeders è trasmessa in prima visione a partire dal 22 marzo 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.