Una commedia coreana che unisce una trama sentimentale con un elemento quasi fantascientifico, per uno spunto che ricorda vagamente quello di Lei. Se è possibile per un umano innamorarsi di un’intelligenza artificiale e forse anche il contrario, cosa accade se dietro l’intelligenza artificiale c’è... ancora un umano?
My Holo Love - Di cosa parla
Han So-yeon è una giovane ragazza con un problema che la porta a isolarsi sempre più: la sua condizione si chiama prosopagnosia e non le consente di identificare e ricordare i lineamenti delle persone, perfino i propri. Un giorno decide di cominciare a usare un’app che si chiama Holo e che in sostanza è un’intelligenza artificiale. Non sa però che il volto dell’intelligenza artificiale è lo stesso del ragazzo che ha creato Holo, ossia Go Nan-do, il cui carattere introverso lo ha portato a isolarsi dal mondo; non sa nemmeno che lentamente il giovane si sta innamorando di lei, attraverso la sua stessa app, pur senza avere il coraggio di dichiararsi alla luce del sole.
I personaggi
Yoon Hyun-min è Go Nan-do/Holo. È sempre stato un hacker ed è il proprietario della società informatica che produce Holo. Nessuno sa della sua esistenza a parte la sorellastra e il CEO della società.
Ko Sung-hee è Han So-yeon. È vicedirettrice in un’azienda che fabbrica occhiali, ma dal punto di vista personale è molto riservata e si isola dal mondo, a causa della sua condizione che non le permette di riconoscere le persone dal loro volto (ci riesce solo con la voce o i vestiti). Per giunta non ha mai rivelato questa condizione ai suoi colleghi sul posto di lavoro, esponendosi al rischio di essere derisa o giudicata.
Choi Yeo-jin è Go Yoo-jin
Hwang Chan-sung è Baek Chan-sung
Lee Jung-eun è la madre di Han So-yeon
Kang Seung-hyun è Yoo-ram
Kim Soo-jin è la madre di Go Nan-do
Son Jong-hak è Nam Gi-ho
Jung Young-ki è Jo Jin-seok
Jung Yeon-joo è il detective Ji-na
Nam Myung-ryul è Baek Nam-gyu
Il cast
-
Lee Jeong-eun
So Yun's mother
-
Lee Yoo-Mi
Ji-Hye
-
Ko Sung-Hee
Han So-yeon
-
Yoon Hyun-min
Go Nan-do
-
Choi Yeo-jin
Go Yoo-jin
-
Hwang Chan-sung
Chan-seong
-
Lee Jung-eun
So-yeon's mom
-
Kang Seung-hyun
Yoo-ram
-
-
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv My Holo Love è disponibile in streaming su Netflix dal 7 febbraio 2020.
Produzione e ricezione
La serie tv My Holo Love è una commedia sentimentale sudcoreana composta da una stagione di 12 episodi da 50-55 minuti.
Diretta da Lee Sang-yeop e Yoon Jong-ho e scritta da Ryu Yong-jae, Kim Hwan-chae e Choi Sung-joon, è stata prodotta da Jinnie Choi con la Studio Dragon e pubblicata in streaming su Netflix il 7 febbraio 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv My Holo Love è disponibile in streaming su Netflix dal 7 febbraio 2020.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.